“Sapori a spasso nel tempo. L’evoluzione dell’arte culinaria dagli antichi ai giorni nostri”.
Questo il titolo dell’evento enogastronomico organizzato dal Ristorante Pompeo Magno in collaborazione con l’Associazione CamCampania, la rivista omonima, ed il blog “Ritratti di Territorio”.
L’appuntamento è per venerdì 19 Febbraio, dalle 20.30, presso il Ristorante Pompeo Magno. “A tavola con gli Antichi Pompeiani” è il nome del menu realizzato ad arte dallo chef Vincenzo Del Sorbo, frutto anche degli studi condotti da “CamCampania” alla ricerca dei trattati di letteratura latina dai quali è stato possibile attingere preziose informazioni riguardanti le abitudini alimentari degli antichi.
Nella stessa serata, si terrà la presentazione del libro di Nunzia Gargano “Le ricette dell’Agro Nocerino-Sarnese. Tradizione e innovazione nella Valle del Sarno”, edito dalle Edizioni dell’Ippogrifo.
Costo degustazione (vini inclusi): 30 €
La serata è a numero chiuso.
Per Info e prenotazioni:
Ristorante Pompeo Magno
Via Sant’Abbondio, 155 – Pompei (Na)
Tel.: 081.8598050
Dai un'occhiata anche a:
- Ristoranti del Buon Ricordo, festone con cento cuochi a Vietri
- La Via del Gusto – Vino, cibo, arte e musica in strada 15 e 16 giugno 2024
- BirrAUT: a Novoli la birra diventa simbolo di inclusione
- Giovedì 11 luglio nuovo appuntamento con le cene nell’orto di Villa Cimbrone
- Riserva Grande presenta: Nebbiolo nel Cuore IX Edizione. Il 14 e 15 gennaio 2023 presso il Grand Hotel Palatino in via Cavour 213/M, Roma
- Catasta: week end di funghi e tartufi sul Pollino
- Podere Il Carnasciale ospite da Sartù a Napoli per Banca del Vino il 21 Marzo
- Esplorare i Campi Flegrei tramite un turismo lento: Malazè 2024, vivere dentro al vulcano. Il via con l’Associazione Ristoratori Flegrei