Mimma Posca e Ilario Iannone hanno rivoltato come un calzino l’immagine di Pommery in Italia in meno di quattro anni. Bisogna aggiungere che avevano materia prima per poterlo fare agevolmente: una storia fantastica da raccontare, cantine inimmaginabili a Reims da far visitare ai ristoratori e agli appassionati, prodotti moderni e di gran classe.
La direttrice commerciale e l’amministratore delegato di Pommery Italia hanno un merito che va a demerito degli altri grandi marchi di Champagne: puntare dritto a Sud di Roma.
Così in pochi mesi Pommery Italia ha prima organizzato una cena a Villa Domi con una strepitosa verticale di Cuvee Louise e, venerdì scorso, sostenuto un grande evento al bistellato ristorante L’Olivo del Capri Palace dove i piatti di Andrea Migliaccio si sono incrociati con quelli di Annie Feolde dell’Enoteca Pinchiorri.
Una occasione di grande importanza, esclusiva: lo stappo del Clos Pompadour, lo Champagne creato nel 2011 dallo Chef de Cave Thierry Gasco per celebrare il 175° anno dalla fondazione, prodotto in produzione limitata a pochissimi esemplari, di cui solo 240 disponibili in Italia.
Così importante che i titolari della maison Nathalie e Paul Vranken hanno deciso di intervenire di persona sbarcando per la prima volta a Capri.
Le Clos Pompadour è considerato tra i più prestigiosi della Champagne ed è all’interno dei 55 ettari di terreni che circondano il Domaine Pommery a Reims.
Disponibile unicamente in Magnum, ogni bottiglia di Clos Pompadour è accompagnato da un certificato di garanzia firmato da Gasco.
Il menu della serata ha incrociato due grandi annate: Cuvee Louise 1999 su Gamberetti con crema di cocco, asparagi di mare, alici alla colatura e farfalle e Cuvee Louise 1990 su Triglia con ricotta affumicata, olive, broccoli al tartufo e crema di cavolfiori alla vaniglia di Andrea Migliaccio. Grand Cru Millesime 1999 sul risotto con nervetti di vitella, scampi e liquirizia Grand Cru Millesime 1990 su Pane, olio, sale e cioccolato dell’Enoteca Pinchiorri.
Capri, Pommery, due grandi cucine.
Pommery Italia Via Roma 44
Rivergaro (PC) Tel.0523.952370
www.vrankenpommery.it
Solo formato magnum Prezzo indicativo 600 euro al pubblico in enoteca
Uva: chardonnay
Dai un'occhiata anche a:
- Vincono la tappa barese de La Città della Pizza: Francesco Pellegrino di Levante eat pizza – Altamura (BA) e Giuseppe Piscitelli di Super Santos Pizza – Trani (BT)
- Compleanno Solidale per l’Antica Pizzeria “Da Michele” a Salerno
- Lo spirito giusto a “Tuscany Spirit Festival 2024”
- Calabryando: le storie belle di Calabria
- Ecco i migliori 69 vini del sud Italia scelti tra oltre 500 etichette da 6 regioni del paese per la sesta edizione del concorso Sud Top Wine
- VitignoItalia 2024: un’edizione davvero speciale
- SorrentoGnocchiDay 2024: la kermesse ha inaugurato la stagione turistica in Penisola Sorrentina
- Mare e Vitovska 2024: Il Trionfo del Vino Autoctono del Carso al Castello di Duino