Guglielmo Vuolo apre a Verona in uno stabile a 800 metri dalla Fiera. Sarà un Vinitaly diverso, dunque, perché per la prima volta gli appassionati hanno come riferimento nella città scaligea uno dei più grandi pizzaioli di Napoli, quarta generazione al forno.
I lavori iniziano a fine settembre e la previsione di apertura è entro la fine dell’anno. Per la verità di Guglielmo Vuolo saranno due, padre e figlio, quello che sembrava dovesse prendere un’altra strada rispetto ai fratelli e che alla fine non ha resistito al richiamo.
Guglielmo che si dividerà con gli impegni a Napoli con Eccellenze Campane, curerà comunque l’avviamento perché sarà proprio una pizzeria di famiglia con questo logo.
Si tratta di un vero e proprio presidio di bontà campane perché l’intera area è di 500 metri di cui 220 dedicati alla pizzeria, il resto usati per vendere il meglio di quetsa regione secondo una idea di Marco Dolci, amico di Vuolo e importatore di eccellenze.
Non resta dunque che attendere, una cosa è certa: al Vinitaly non mancherà una vera picca napoletana, con tanto di fritti e specialità tipiche delle pizzerie.
Ricordiamo che Vuolo è arrivato primo nella nostra classifica delle pizzerie sul lungomare di Napoli stilata in modo anonimo e pagante e che nella guida 50 Top Pizza è arrivato al 14° posto
La pizzeria sarà a Viale del lavoro 32. Verona
Vuolo a Verona, il cammino iniziato dalla famiglia a piazza Mercato continua.
Dai un'occhiata anche a:
- 5 buoni motivi per visitare le Eolie
- Che sapore ha la pizza di un distributore automatico? Noi l’abbiamo provata!
- Restaurante Castelados a Madrid, cucina di mare nella Capitale
- Salvare la noce di Sorrento. L’impegno di Slow Food Penisola Sorrentina e Capri
- Cena tristellata per Madonna a Pompei con Fabrizio e Tonino Mellino
- Fubine, Casa Pisopo: presentato il “Vino del Villaggio” del prof Lanati
- Una bag di bonta’ dal Mercato Centrale a Roma dieci anni dopo
- PASTA DAY/ I dieci piatti di pasta preferiti dagli stranieri in Italia