Pizzeria Oro di Napoli a Tenerife
C. del Valle Menéndez, 20. Los Cristianos, Santa Cruz de Tenerife.
Aperto a pranzo e a cena
Chiuso il martedì
Tel. 34 922 17 27 82

di Bruno Sodano
Camminando nel centro di Los Cristianos, quartiere della movida a Tenerife, spostandosi leggermente dal mare, si trova la pizzeria Oro Di Napoli e da fuori sembra di stare a Napoli: c’è il sole, l’atrio fuori che funge da sale esterna, foto e richiami alla capitale del Sud. Qui, la passione per la vera pizza napoletana si unisce all’energia dell’ambiente tropicale, creando un connubio sorprendente che fa da ponte tra due mondi apparentemente distanti.

Il forno a destra, nei pressi dell’ingresso, profuma di basilico, pomodori freschi e lievito che lievita piano mentre le mani dei diversi pizzaioli trasformano ingredienti di qualità in pizze autentiche.
I pizzaioli della Pizzeria Oro di Napoli, Antonio di Guida e Luigi Doccini, sono di fatto ambasciatori della cultura gastronomica napoletana nell’isola spagnola.
Il menù è ampio, non mancano i fritti iniziali – ben fatti e saporiti – e lo stile è napoletano contemporaneo con il cornicione pronunciato..
Il locale è molto frequentato: in un normale giorno della settimana, a pranzo, in orario molto comodo, la pizzeria era decisamente piena.
La maggior parte degli ingredienti viene dall’Italia incluso pomodoro e fior di latte e infatti suggeriamo di provare la Margherita. Il servizio è giovane e cordiale, formato da italiani, così come i pizzaioli. La bontà delle pizze è una certezza per i residenti e per questo non deve il suo successo solamente ai turisti ma ai tanti clienti abituali che la frequentano con assiduità
Dai un'occhiata anche a:
- Riapre il Corallo a Baronissi dopo il restyling
- EVO 50 un rifugio sincero tra le luci dei vicoli di Napoli
- Salerno, Marco Barletta pizzeria, una new entry in centro città
- Da Pizzeria 70042 a Mola di Bari un incredibile viaggio culinario: il connubio di prodotti e sapori dall’Italia e dal mondo è l’iter perfetto
- Pizzeria Pepe Nero a Salerno
- Femmena e Fritta di Teresa Iorio: tra le più belle vetrine dello street food napoletano
- Volù Pizza Contemporanea a Catania di Francesco Bellia
- Le migliori pizzerie in provincia di Napoli (capoluogo a parte)