
Se Milano in questo momento è la capitale indiscussa della gastronomia italiana, soprattutto nella ristorazione, Napoli si conferma sempre di più capitale mondiale della pizza.
La nuova apertura di ‘Ntretella conferma questo trend, aggiungendo un altro indirizzo di qualità, ad un movimento, quello della pizza a Napoli città, con un livello medio sempre più alto. Questa pizzeria nasce dall’idea di Rino Artigiano, imprenditore nel settore della ristorazione a Napoli.
Ragionamenti sugli impasti, materie prime di qualità, ma da alcuni anni anche locali di design, perchè la ristrutturazione di questa questa vecchia segheria è davvero molto bella, lo stile originario è stato rispettato, con gusto e garbo, per un risultato finale davvero affascinante.

Tre le tipologia di impasto proposte: tradizionale a lunga lievitazione, integrale e gluten free. I prodotti utilizzati, molti a marchio slow food, sono frutto di una selezione attenta che deriva sicuramente delle precedenti esperienze nella ristorazione di Artigiano.
Le moderne pizzerie assumono sempre di più il ruolo che era delle Osterie e degli Osti negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, ed in questo locale si ha la percezione di questa sensazione.
Le pizze sono ben fatte e digreribili, però per un giudizio più attento e preciso mi riservo una visita ulteriore, poichè tutti i locali hanno bisogno di un periodo di “rodaggio” a mio avviso, le pizzerie ancora di più, per trovare le giuste “misure”, e la mia visita è avvenuta pochi giorni dopo l’apertura, però mi sento di consigliare la visita tranquillamente, perchè il livello è già più che accettabile.
PIZZERIA ‘NTRETELLA
Vico Maddalenelle degli Spagnoli, 19
80132 Napoli
Tel. +39 081 427970
Email: info@pizzeriantretella.it
APERTI TUTTO L’ANNO, TUTTI I GIORNI, DALLE 12 ALLE 24!
Dai un'occhiata anche a:
- Femmena e Fritta di Teresa Iorio: tra le più belle vetrine dello street food napoletano
- Pizzeria Cristian Mamazza 3.0 “Il Ragazzo del Popolo”: nuova destinazione della pizza a Casalnuovo di Napoli
- Pizzeria Bro di Ciro e Antonio Tutino a Piazza Mercato, tradizione & tradizione
- Riapre il Corallo a Baronissi dopo il restyling
- Le migliori pizzerie in provincia di Napoli (capoluogo a parte)
- Il mondo enogastronomico necessita di Più Sud
- Ciccio Vitiello a Caserta: fra orto e banco presenta il suo abito su misura
- Avellino, Pizzeria I Resilienti di Andrea Cucciniello