Libro’s Pizza e Tradizione
Viale Kennedy, 5
Aversa (Ce)
Tel. 081. 5020125
www.libros33.it
di Antonella D’Avanzo
Ad Aversa, in Viale Kennedy 5, città dove mancava un punto di riferimento per la vera pizza napoletana, ieri sera è stata inaugurata Libro’s: la pizzeria del giovane pizzaiolo turco-napoletano campione del mondo 2014 Stg e campione intercontinentale nel 2013 Valentino Libro. Un concept moderno e raffinato che si fonda su basi consolidate negli anni, in cui investe la sua esperienza, la ricerca per le materie prime di cui ne è profondo cultore e l’amore per la nobile professione di pizzaiuolo.
Tutto è stato pensato e progettato nei minimi dettagli dalla location, il piano terra di un meraviglioso palazzo d’epoca ristrutturato, ai menu elaborati insieme ai nutrizionisti Teresa Zannella e Carmine Del Giudice per garantire un equilibrato apporto calorico e nutrizionale. Un sodalizio tra tradizione ed innovazione utilizzando prodotti biologici di elevata qualità, impasti soffici e leggeri a lunga lievitazione ed alta idratazione. La scelta è tra pizze classiche, attraenti, top one, d’elite e 50% integrali. C’è anche una vasta proposta per i celiaci.
Unici e di grande impatto i due forni nati da una personalissima idea di Valentino. Bella, ampia e luminosa la sala con 70 posti a sedere ed interni molto curati, dove sulle pareti si possono ammirare i numerosi premi del campione.
Sono stati tantissimi gli amici, i pizzaioli e i conoscenti che hanno partecipato alla serata inaugurale e tra questi c’era anche la pizzaiola napoletana Teresa Iorio, vincitrice del Campionato mondiale dei Pizzaioli 2015.
Inoltre, è stato consegnato il piatto dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani da parte del presidente che la rappresenta Sergio Miccù. Un riconoscimento simbolo di genuinità e tradizione che Valentino Libro ha conquistato con impegno e professionalità. Tra gli assaggi di ieri sera: la frittura, pizza margherita, integrale e la pizza stella.
Originale è stata la chiusura con i pizzaioli acrobatici che si sono esibiti in strada con una performance spettacolare.
Libro’s è aperto a pranzo e a cena sette giorni su sette e saranno 500 le pizze sfornate ogni giorno.
Dai un'occhiata anche a:
- Allegrìo in Via Veneto – Raffinata laison Dolce Vita Pizza
- Santa Romana una pizzeria di quartiere
- Pizzeria Bani’s, all’ombra del Vesuvio tra ricerca e tradizione a San Giorgio a Cremano
- Meunier Champagne e Pizza: la migliore pizzeria umbra, carta dei vini inclusa
- Pizzeria Sei a Los Angeles: la pizza napoletana di un giapponese
- Un anno di Frumentario a Roma, la piccola grande pizzeria al taglio a San Giovanni
- Pizzeria Centrale a Pontassieve, lo storico locale rinasce grazie ad Andrea Bongi
- Franco Pepe 12 anni dopo: la mia visita da Pepe in Grani a Caiazzo