di Tiziano Terracciano
Lungo i primi chilometri della strada che congiunge Pomigliano D’Arco a Sant’Anastasia troviamo questa pizzeria con una sala interna di una quarantina di posti e una esterna con altrettanti posti a sedere.
La Pizza proposta è in perfetto stile Napoletano con disco sottile e cornicione appena pronunciato. Grande soddisfazione è data dalla Marinara (3,50 euro) che inebria l’olfatto con il suo meraviglioso profumo ed il palato con il suo sapore esaltato dalle giuste proporzioni degli ingredienti di condimento. Il profumo dell’impasto e “di Marinara” resta sui polpastrelli ed è piacevole risentirlo ogni volta che si avvicini la mano al viso, anche dopo essere andati via dal locale.
Ottima anche l’Ortolana (6 euro) con le verdure fritte come si deve e con il sapore di ognuna di esse che si sente distintamente ad ogni morso.
Delicata la Datterina (€ 7,00) alla quale abbiamo fatto aggiungere del salame e del piccante (+1,00 euro). La Mozzarella di Bufala a fette non rilascia acqua al taglio della pizza e i Pomodorini Gialli sono veramente molto buoni.
Nel menù c’è scritto che c’è il vino della casa (4 euro) ma ci dicono che non è più disponibile perché non vi era richiesta dello stesso. Ci siamo dovuti accontentare della birra ma siamo dell’opinione che una pizza così meriti l’accostamento del vino e che nel menù ci debba essere anche solo una minima scelta. Una scelta che magari incontri i gusti dei clienti che forse non sono stati appagati dall’unico vino proposto finora!
Pizzeria La Vita è Bella
Via Abate Felice Toscano, 189
80038 Pomigliano D’Arco (NA)
Tel. 081 803 5186
Pizzeria “La Vita è Bella”
Dai un'occhiata anche a:
- Ritorno al futuro con la pizza di Francesco Martucci: I Masanielli a Caserta. La recensione
- Villa Pinciana, Pizzeria a Torre Santa Susanna (BR), nell’Alto Salento
- Pizzeria I Donzetti a Casandrino: la nuova generazione che avanza
- Napò Sushi & Pizza a Teggiano, nel suggestivo Vallo di Diano
- A Vicenza, Pizza dei Signori dello stellato Matteo Grandi: d’autore, non gourmet
- Pizzeria Sei a Los Angeles: la pizza napoletana di un giapponese
- Donna Brigida Pizza e Cucina Vesuviana a Cercola: il Vesuvio a tavola
- Pontecagnano, pizzeria Lievita di Antonio Fiorillo