Dove Mangiare pizza ad Avellino ?
In-cantiere si trova a Torrette di Mercogliano, subito fuori Avellino. Si tratta di un locale molto curato e già dal nome se ne deduce lo stile. Il richiamo è quello di un cantiere edile, appunto, con bancali, assi da ponte e tubi. Tutto ben assemblato a richiamare uno spazio in costruzione con la caratteristica di funzionalità e design.
La proposta è quella sia di ristorante, con prevalenza di piatti tradizionali, che pizzeria. Ci soffermiamo su quest’ultima e al forno troviamo Michelangelo Casale, di origine napoletana ma trapiantato in Irpinia da anni.
La pizza è di buona qualità morbida e sottile con i bordi alti. Ingredienti freschi e selezionati. Non vi ingannino gli elementi estivi nelle foto di questo post, a completare la farcitura, come i fiori di zucca, poiché la cena è stata consumata a fine estate. Ricchezza e opulenza nel gusto è quello che troverete, magari bisognosa solo di registrare meglio l’equilibrio complessivo ma già così assicura un morso godibile e appagante.
La sala si muove con scioltezza e padroneggia una buona proposta di birre ma soprattutto di vino, potrete infatti attingere a un’ampia cantina con tantissime etichette.
E’ una tappa comoda anche per la pausa pranzo, momento in cui il ristorante propone anche dei menù fissi ben equilibrati a 10 euro.
Bello avere la certezza che anche ad Avellino, continua a crescere il movimento della pizza di qualità.
Dove Mangiare pizza ad Avellino
Via nazionale torrette, 100 Mercogliano (AV)
Tel. 0825 1644232
Chiuso il martedì
Dai un'occhiata anche a:
- La Rosa dei venti, a Mede Alessandro Cardone guida l’innovazione della pizza
- Pizzeria Vesuvio di Portici: il nuovo volto del locale storico della città
- Pizzeria Balbi ad Atripalda: go, Irpinia go!
- La pizza essenza della felicità Luca Brancaccio’ s summer selection
- Pizzeria Regina Margherita a San Giovanni Rotondo di Orazio Chiapparino
- A Buccino Robertino Cupo, il pizzaiolo dei Monti Alburni
- Pizzaingrammi a Pomigliano D’Arco: la terza bellissima sede alle falde del Vesuvio
- Pizzeria Clementina a Fiumicino: Luca Pezzetta e le pizze del mare