LA PIZZERIA DIVINA REGINA HA CHIUSO. LASCIAMO LA SCHEDA COME ARCHIVIO
Anche se a pochi chilometri di distanza, la pizza delle due città campane sono sempre state molto diverse. Differenze che si amplificano scendendo ancora più a sud. A Salerno la pizza napoletana non ha mai attecchito realmente, oggi assistiamo invece a una tendenza nuova, un po’ come nelle altre città italiane. Aumentano gli estimatori di un prodotto che, se realizzato a regola d’arte, si presenta nutriente, leggero, digeribile, economico e veloce.
Il format ideato da Vincenzo Laus e Loredana Voto è semplice, replica l’offerta di una pizzeria napoletana di qualità aggiungendo una bella dose di personalità nell’accoglienza e nella scelta degli ingredienti tutti di qualità indiscutibile.
Oggi Divina Regina è una realtà solida che ha raggiunto una stabilità negli impasti ed è ben rodata sui grandi numeri. La posizione comoda, il servizio efficiente e soprattutto gli spazi ampi e funzionali assicurano la facilità nel trovare posto anche nelle serate più congestionate. A supportare il tutto due forni e una bella brigata di pizzaioli a lavoro.
La pizza è buona, napoletana verace. Latticini freschi Fior D’Agerola e Barlotti sono il degno complemento all’impasto che ha raggiunto un buon equilibrio tra aroma, scioglievolezza e digeribilità.
Da provare l’assortimento dei fritti ben fatti e asciutti.
Divina Regina a Salerno
Via Tiberio Claudio Felice 16
Tel. 089 984 9709
www.divinaregina
Dai un'occhiata anche a:
- Santa Romana una pizzeria di quartiere
- A’mmasciata la pizzeria di Luca Tudda, il giovane talento di San Marco Argentano in Calabria
- Radici – Pizzeria Agricola a Pietrelcina
- Un percorso di pizza Vegan Special ad Aversa ma anche a Napoli da Isabella De Cham
- Enrico Arena Pizzeria e Cucina a Santa Maria Capua Vetere, alle porte dell’Anfiteatro campano
- L’Ammaccata Antica Pizza Cilentana di Cristian Santomauro
- Da Andrea Pizza Contemporanea a Perugia
- La pizza di Papille Concept Gusto a Torre del Greco (NA)