di Tiziano Terracciano
Lungo la strada principale di Polvica che collega Nola con San Felice a Cancello troviamo questa Pizzeria, a conduzione prevalentemente familiare, con una quarantina di posti a sedere. All’interno del locale si respira un’aria amichevole e gioviale che trasmette subito all’ospite una sensazione di familiarità.
L’impasto è un tradizionale diretto preparato al mattino per la sera con farina tipo 00 e idratazione secondo disciplinare. Le 8/10 ore di lievitazione sono sufficienti ad avere un impasto digeribile e gustoso.
Gli ingredienti di condimento sono ben preparati e ben proporzionati, pertanto proviamo grande soddisfazione nel gustare una delle nostre pizze preferite l’Ortolana rossa con salame piccante (5 euro).
Per la seconda pizza ci affidiamo alla fede calcistica e ordiniamo una SSC Napoli preparata con Datterini Gialli, Zucchine e Pancetta(6 euro).
Per i Vini ci si affida ad un’unica cantina ma con una certa varietà di scelta. Come consuetudine ci orientiamo sull’Aglianico (Igp 8 euro).
Pizzeria #Assafadì
Via Polvica 104
80035 Polvica di Nola (NA)
Tel. 339 7384223
Pizzeria #Assafadì
Dai un'occhiata anche a:
- Pizzeria Officina della Pizza a Sarno, Mario Severino fa il meccanico….vicino al forno
- Napoli. Castellano le Pizze di Luca: dalla ruota di carro al padellino
- Milena Natale, la prima pizzaiola di Caserta apre Verdevasinicola
- Maturo Pizzeria a Napoli: le diverse facce della pizza in un unico menù
- Napoli. Acunzo al Vomero con Gabriele Sorice compie 60 anni
- Pizzeria La Malafemmina di Anthony Minutolo a Formia: la pizza contemporanea che unisce tradizione e creatività
- Casali di Roccapiemonte, Antonio Polichetti svolta e lancia Pizza Experience. Oltre 15 anni di storia tra studio e passione di famiglia
- Un padellino a Bologna. In via Zamboni 24 arriva la pizza abruzzese che ha conquistato New York e Dubai