Alberto Pignanelli Pizza e Fritti a Botricello
Via nazionale snc
Tel. 0961. 963438
Orari di apertura pranzo 11.30 – 14.30 cena 19.30 – 23.30
Chiuso il lunedi
Nel 1994, Vincenzo, il patriarca della famiglia Pignanelli, insieme alla moglie Anna, dà vita alla pizzeria al taglio “da Cece’”, un locale semplice a conduzione familiare, molto frequentato da giovani e famiglie. Nel tempo i figli Alberto e Maria entrano nella conduzione del locale, decidendo nel 2002 di rinnovarlo a loro gusto, nasce così “Alberto Pignanelli” pizza e fritti; una piccolissima pizzeria che ha la missione di rafforzare i valori del precedente locale di famiglia. I giovani imprenditori scelgono di offrire un servizio contemporaneo che predilige un alto livello di attenzione all’accoglienza del cliente, coccole gastronomiche e tanta gentilezza sono le parole chiave a cui si ispira l’intero staff.
Fritti e pizze sono realizzati con materie prime di altissima qualità, la pizzeria a pranzo propone una piccola carta di pizze che rispecchia la tradizione napoletana, per una pausa pranzo di qualità ma nello stesso tempo non impegnativa.
La sera il locale veste gli abiti di una location sobria e tranquilla, un posto piacevole per chi ama stare in famiglia o per chi organizza una cena romantica, la sala è molto intima ed ha una capienza massima di 50 posti.
Si inizia la cena con un’ottima rosticceria napoletana rivisitata in chiave contemporanea, la chef AnnaMaria governa indiscussa il reparto fritti.
Enzo gestisce la pizzeria ed è il custode del forno a legna mentre Alberto e Maria curano la sala e l’accoglienza dei clienti.
La pizza è preparata seguendo, per impasto e stesura, il tradizionale metodo napoletano, avendo cura di usare prodotti calabresi a km zero. Non è mancato il dolce a base di impasto di pizza fritta condito con nutella fusa.
La casa offre ottimi vini calabresi e vasta selezione di birra alla spina. In ogni reparto la famiglia Pignanelli viene affiancata da collaboratori storici al fine di garantire la continuità dei prodotti e delle tradizioni.
Dai un'occhiata anche a:
- Tintarella di Luca Mastracci, l’arte della pizza in riva al mare a Latina
- Ritornare alla pizzeria Corallo di Baronissi
- Berberè, il brand di pizze da lievito madre vivo continua a investire su Firenze
- Donna Brigida Pizza e Cucina Vesuviana a Cercola: il Vesuvio a tavola
- Pizzeria Clementina a Fiumicino: Luca Pezzetta e le pizze del mare
- Pizzeria Acquaefarina a Trento
- Allegrìo in Via Veneto – Raffinata laison Dolce Vita Pizza
- Un anno di Frumentario a Roma, la piccola grande pizzeria al taglio a San Giovanni