Abbiamo chiesto a Marina Alaimo di raccontarci in prima persona la bellissima serata che ha organizzato con Giuseppe Pignalosa che si è riempita di significati
di Marina Alaimo
#lamiapizza #sonocometumivuoi è il contest lanciato da Giuseppe Pignalosa, pizzaiolo e patròn della pizzeria Le Parùle ad Ercolano. In realtà rappresenta un pretesto per condividere il più possibile momenti goliardici e creativi con chi nutre passione per il mondo della pizza visto che chi è addetto a questo mestiere rimane incollato al banco ed al forno per intere giornate senza avere tempo per altro.
Si vuole anche comunicare la necessità di fare in modo che le pizzerie rimangano luoghi di convivialità leggera e gioiosa, anche quando vissute con la massima professionalità. Così nella mattinata del 12 gennaio alcune amiche blogger e chef di Giuseppe si sono incontrate a Le Parùle per preparare personalmente la pizza pensata per l’occasione. C’erano la giovanissima chef Faby Scarica dalla costa delle sirene ristorante Villa Chiara, la chef Ilaria Aulicino ristorante Da Ninì a Bacoli, e le blogger Evelina Bruno scrivere.it, Daniela Marfisa allassaggio.it, Giovanna Esposito campaniaferax.it, Maria Consiglia Izzo gnamgnamstyle.it, Anna Pernice travelfashiontips.com.
Sarà stata l’influenza vulcanica del Vesuvio, la splendida giornata di sole, per circa tre ore il locale ha vibrato di energia tra chiacchiere, confronti sui pareri gastronomici, stesure di impasti, risate gioiose e progetti sul tema in corso con l’intento di ripetere l’esperienza.
Ecco le pizze:
Foto di Maria Consiglia Izzo
Dai un'occhiata anche a:
- La tredicesima edizione della rassegna a Caiazzo il 20 e 21 Aprile – Festival del Verde ai Giardini del Volturno
- Istituto Grandi Marchi festeggia 20 anni di promozione dei Grandi Vini Italiani nel Mondo
- Mexitaly gemellaggio gastronomico Messico – Italia
- Trofeo Tuttopizza, trionfa OWAP
- Abruzzo in Bolla, il futuro delle bollicine fra Gran Sasso e Adriatico
- Ravida a Pompei, quando la partita Italia-Brasile si gioca a tavola
- Ecco i migliori 69 vini del sud Italia scelti tra oltre 500 etichette da 6 regioni del paese per la sesta edizione del concorso Sud Top Wine
- Ylenia Parente vince il primo Campionato della Pasta fatta a mano con i culurgiones