Non solo grandi chef per la tre giorni di Festa a Vico (7/8/9), l’appuntamento più stellato d’Italia, ma anche tanti Maestri Pizzaiuoli, tra i più bravi del mondo, che allieteranno i visitatori della kermesse gastronomica.
Si inizia domenica 7, alle 20.00, nel centro della città di Vico Equense, con “La Repubblica del Cibo”: trecento cuochi e sei pizzaioli prepareranno le loro specialità in strada. Attesissimi i due campioni del mondo, vincitori del Trofeo Caputo: il napoletano Davide Civitiello e il giapponese Pasquale Akinari Makishima. Con loro, ci sarà Ciro Oliva, della pizzeria “Concettina ai tre Santi” del Rione Sanità, che presenterà la famosa pizza “Frezzella”, un omaggio alla tradizione gastronomica meridionale. Gioca in casa Raimondo Cinque, della Pizza a Metro di Vico Equense, una vera e propria istituzione della pizza.
Si alterneranno a forni anche Simone Fortunato, della pizzeria Diaz e Vincenzo Esposito, della pizzeria Carmnella.
Intanto, nel borgo di Seiano, i riflettori saranno puntati sulla pizza fritta, proposta da Gino Sorbillo.
L’altro appuntamento con la pizza, sarà per martedì 9, durante “La Notte delle Stelle”, quando si esibiranno Gino Sorbillo, Ciro Salvo, Jonatahan Goldsmith, Franco Pepe, Pasqualino Rossi ed Enzo Piccirillo.
Anche Molino Caputo, in questa occasione, affianca i pizzaiuoli per una finalità benefica: i proventi della Festa a Vico saranno destinati all’Ospedale Santobono, alla Caritas di Vico Equense e all’ALTS – Associazione per la lotta ai tumori del seno.
Dai un'occhiata anche a:
- Milano Wine Week 2024, in anteprima mondiale il teaser su Riccardo Cotarella
- Paestum Wine Fest| Angelo Zarra: puntiamo sul business, non è più tempo di poesie
- Pasquale Sannini di RefineAir: l’aria da mangiare per lavorare e divertirsi in sicurezza
- “LA TAVOLA DEI 300” a Massa Lubrense il 19 e 20 giugno Il taglio del nastro il 19 alle ore 19 a Massa Centro, per la grande festa aperta al pubblico
- I risultati del XXII Rapporto Ismea-Qualivita: la vitivinicoltura sannita traina la DOP Economy della provincia di Benevento con più di 50 milioni di euro di valore alla produzione
- Pizza a Metro, masterclass al TuttoPizza
- Vino in Festa 2024, a Marcianise dall’11 al 13 ottobre la tre giorni dei vini casertani
- Presentazione Corsi AIOST primo semestre 2024