REDAZIONE
Si moltiplicano le richieste di cuochi, pasticcieri e soprattutto pizzaioli in Italia e all’estero.
Per favorire l’incontro tra domanda e offerta condivideremo con i lettori del blog quelle offerte o ricerche di personale che ci verranno segnalate e che riterremo serie ed appetibili. In questo modo cerchiamo di contribuire alla diffusione dell’opportunità ad un più vasto numero di persone.
Buon Lavoro!
Commis di Pasticceria a Ginevra
Il ristorante stellato Tosca amplia il suo organico in pasticceria. Si ricerca una persona anche con piccole esperienze ma molto volenteroso. Inviare il curriculum o una presentazione direttamente allo Chef Saverio Sbaragli cheftosca@icloud.com
Tosca è uno dei più importanti ristoranti di Ginevra, dello stesso gruppo oltre allo stellato anche un bistrò e vari progetti nuovi in cantiere.
Pizzaioli e Fornai a Londra
I giovani interessati a questa opportunità dovranno inviare il curriculum, entro il 9 aprile, all’indirizzo lasquadra@bigmamma.com
I pizzaioli devono avere almeno 2/3 anni di esperienza ed essere esperti di pizza napoletana e forno a legna. Chi supererà le prove otterrà, infatti, un’assunzione a tempo indeterminato. La selezione si terrà, come sempre, presso il Mulino Caputo di Napoli il giorno 15 aprile, dalle ore 10 fino alle 16.
La catena francese, con personale per lo più italiano, ci ha abituati, nel giro di pochissimi anni, a queste periodiche assunzioni di giovani campani. E, prima in Francia, ora in Inghilterra, Big Mamma si sta affermando come il gruppo di ristorazione europeo più vivace. I loro locali sono un mix di accoglienza, design sempre originale e, soprattutto, luoghi dove si trovano materie prime di qualità, tutte provenienti dall’Italia. A queste caratteristiche si unisce la cordialità e professionalità di tutto il personale. Far parte della squadra di Big Mamma significa non solo trovare un’occupazione stabile ma anche avere l’occasione di crescere professionalmente. Gli aspiranti pizzaioli e fornai dovranno sostenere un colloquio e la prova pratica. Troveranno nei laboratori del Mulino Caputo impasti e farciture. Big Mamma è una realtà che in pochi anni si è consolidata a Parigi con una serie di trattorie popolari italiane: East Mamma e Ober Mamma, tanto per citarne due, e di pizzerie. E’ a Parigi che hanno aperto in una stazione ferroviaria, non più in uso, il più grande ristorante d’Europa. Poi a febbraio l’inaugurazione del primo locale a Londra. Ora, a distanza di pochi mesi, ecco la seconda apertura nella capitale del Regno Unito.