Sono dieci le pizze selezionate dalla giuria del contest #pizzaunesco organizzato da www.mysocialrecipe.com, il primo portale di registrazione ricette.
Eccole:
La giuria, presieduta da Tommaso Esposito e composta da Allan Bay, Giorgio Calabrese, Eleonora Cozzella, Lello Esposito, Scott Wienier le ha selezionate tra le oltre 130 presentate al concorso da quasi cento pizzaioli provenienti anche da Usa, Inghilterra, Spagna, Austria, Cina, Giappone, Argentina.
“Non è stato facile votare perché le proposte sono state davvero interessanti – dice Tommaso Esposito – ma alla fine i pareri sono stati unanimi. Il livello è stato davvero alto, almeno una ventina erano proprio a ridosso dei primi dieci”.
“Un grande lavoro di squadra -dichiara Francesca Marino, amministratrice di Msr – ci ha consentito di tenere vivo il tema del riconoscimento Unesco all’arte del pizzaiolo napoletano, in questi ultimi due mesi, promuovendo eccellenza e qualità”.
I dieci finalisti si giocheranno la vittoria nella finale live prevista il 27 settembre mattina presso il Molino Caputo, main sponsor con Olitalia e La Fiammante del contest, e saranno premiati nello splendido chiostro di Palazzo Caracciolo in una serata alla quale parteciperanno tutti i big del mondo della pizza oltre che la stampa accreditata.
Previste altre sette menzioni speciali che saranno rivelate solo in questa occasione.
Dai un'occhiata anche a:
- Baffonero 2020 Toscana igt, Rocca di Frassinello
- Addio a Etile Carpenè, il re del Prosecco e delle bollicine italiane
- Tenuta Perano e Rialzi: un tesoro di equilibrio e freschezza, in casa Frescobaldi
- Benevento: Il Sannio Consorzio Tutela Vini promuove la sostenibilità del settore vitivinicolo locale con il progetto Sannio_Sustainability
- Anteprime Toscana: Il Vino Nobile di Montepulciano
- Millemetri Etna Rosso Doc 2013 – Feudo Cavaliere
- Sheeep primo Spumante Metodo Classico da coda di pecora, Il Verro
- Cantina Riccio a Chiusano San Domenico