Pizza Marinara e Piedirosso, la storia di un abbinamento antico, naturale, di cui si era persa quasi traccia sino a qualche anno fa. Poi, per quei miracoli di cui solo il Vesuvio è capace, oggi è possibile bere alcuni dei più bei Piedirosso su pizze condite con pomodoro di alta qualità.
L’appuntamento per vivere questa emozione, antica e moderna, è la serata del 12 ottobre alla Pizzeria Le Parule di Giuseppe Pignalosa in una degustazione organizzata, in collaborazione con l’Ais Comuni Vesuviani, dalla Event Planet. Saranno presenti infatti i migliori produttori di pomodoro e tutte le aziende protagoniste della rivoluzione vitivinicola del Vesuvio.
Marinare con i pomodori di Carlo d’Amato sapori di Corbara, Francesco Franzese de La Fiammante, Sabato Abbagnale con Il miracolo di San Gennaro, Agrigenus di Francesco Pirolo,Giolì di Angelo Gi Giacomo ed Eligio di Saverio Bifulco.
Le Pizze marinare saranno abbinate ai rossi vesuviani di Cantina Olivella, Casa Setaro, Cantina del Vesuvio, Sorrentino, Villa Dora.
Dai un'occhiata anche a:
- Ficus in Tabula, 22 ottobre a Ottati. Una giornata dedicata al fico dottato
- Pontelatone, week end con il Casavecchia&Pallagrello Festival
- Monteruscello Fest il 9 e 10 settembre: sul palco anche Gigi Finizio e Franco Ricciardi
- Viaggio nei Campi Flegrei, la culla dell’Otium. Malazè Off, la rinascita della Terra del Mito. Bellezza, vini e sapori in mostra da fine settembre
- Campania Beer Expo, alla Reggia di Caserta (1-2 luglio) la seconda edizione
- Capocollo & Cultura, l’evento del Capocollo di Martina Franca va in scena il 10 e l’11 novembre ’24
- Bari ,“Le parole del cibo” dal 21 al 24 maggio di Terra!
- Milano Pizza Week 2024. Cosa succede oggi 10 luglio: il programma delle pizzerie e delle catene artigianali