
Pizza Marinara e Piedirosso, la storia di un abbinamento antico, naturale, di cui si era persa quasi traccia sino a qualche anno fa. Poi, per quei miracoli di cui solo il Vesuvio è capace, oggi è possibile bere alcuni dei più bei Piedirosso su pizze condite con pomodoro di alta qualità.
L’appuntamento per vivere questa emozione, antica e moderna, è la serata del 12 ottobre alla Pizzeria Le Parule di Giuseppe Pignalosa in una degustazione organizzata, in collaborazione con l’Ais Comuni Vesuviani, dalla Event Planet. Saranno presenti infatti i migliori produttori di pomodoro e tutte le aziende protagoniste della rivoluzione vitivinicola del Vesuvio.
Marinare con i pomodori di Carlo d’Amato sapori di Corbara, Francesco Franzese de La Fiammante, Sabato Abbagnale con Il miracolo di San Gennaro, Agrigenus di Francesco Pirolo,Giolì di Angelo Gi Giacomo ed Eligio di Saverio Bifulco.
Le Pizze marinare saranno abbinate ai rossi vesuviani di Cantina Olivella, Casa Setaro, Cantina del Vesuvio, Sorrentino, Villa Dora.
Dai un'occhiata anche a:
- Vinitaly: la zonazione dei Cru di Greco di Tufo secondo Cantine di Marzo con Vincenzo e Mariano Mercurio
- Un Inno al Vino e al territorio realizzato dai ragazzi di Torrecuso
- La Regione Campania presenta il premio “MASSimo” –Maestro del Sapore Solidale – giovedì 27 febbraio, Teatro Trianon – alle 10.30
- XV Disfida del Soffritto di Maiale domenica 09 marzo Mirabella Eclano
- The Match: Cambia-menti – Salumeria Malinconico
- Jesolo Gourmet Festival: capitale del gusto con 12 Stelle Michelin protagoniste
- EnoEvoPuglia-Road: pronti a raccontare la Puglia aspettando l’EVOLIO EXPO 2025
- Un brindisi alla solidarietà, all’innovazione e al futuro delle donne