Pizza della settimana: “Green Spring” la pizza vegana stagionale di Lorenzo Sirabella Dry Milano abbinata al Lugana Riserva “Sergio” Zenato

di Antonella Amodio

Per l’impasto

Per la farcitura

La pizza dovrà essere infornata solo con la base di crema di scarola e completata dopo cottura con tutti gli elementi a temperatura ambiente, aiutandosi con degli squeezer per le creme, cercando di creare equilibrio alternando tutti gli ingredienti in modo omogeneo.

Lugana Riserva “Sergio” Zenato

Questo vino nasce da uve Trebbiano di Lugana allevate in vigneti situati trai i comuni di Peschiera del Garda e Desenzano, zona  rinomata per la sua terra fertile e il clima mite. Il Lugana Riserva Sergio Zenato  matura in botti di rovere per almeno 12 mesi, acquisendo complessità e struttura. Il risultato è un vino elegante, dal colore dorato e dal bouquet ricco di profumi di frutta matura e fiori bianchi. Al palato si presenta avvolgente e armonioso, con una piacevole freschezza e sapidità che lo rende perfetto da abbinare a piatti importanti, come la pizza vegana Green Spring di Dry Milan, farcita con verdure.

Dry Milan

Via Solferino 33, Milano

Tel: 02 63793414


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version