
A 50 Kalò la pizza Carbonara è la grande novità della stagione, frutto di una ricerca a cui Ciro Salvo si dedica da tempo: con le uova biologiche di San Bartolomeo, il fior di latte di Agerola, il guanciale irpino e il parmigiano reggiano DOP 36 mesi, pepe nero e olio extra vergine di oliva Dop delle colline salernitane, è una pizza sontuosa e di grande sapore. Altra novità è la pizza con ricotta e mortadella di Bonfanti, presidio Slow Food, prodotta utilizzando solo spalla e guanciale di suini italiani pesanti, senza aggiunta di additivi chimici.
Nel nuovo menù invernale restano i grandi classici di Ciro Salvo: la 50 Kalò sia nella versione marinara che in quella margherita e la pizza della Alleanza (Alleanza slow food dei cuochi) scelta da Identità Golose per il libro “100 chef che hanno cambiato la cucina Italiana”.

Attenta e ragionata è anche la scelta della carta dei vini con una ricca selezione di produttori di eccellenza anche al bicchiere di vini banchi, rosati, Franciacorta come : Quintodecimo, Marisa Cuomo, Terre del Principe di Manuela Piancastelli, Montevetrano, Antonio Caggiano, Molettieri, Clelia Romano, Ciro Picariello, Benito Ferrara, Corteaura Franciacorta).
Una carta a parte anche per le birre che si arricchisce di produttori artigianali come il birrificio Antoniano di Villafranca (Padova) o Maltovivo di Benevento, 32 Via dei Birrai di Treviso o Zago di Pordenone. Tra la selezione anche birre europee come il birrificio Riegele ( Germania) e ben tre birrifici belgi (Brasserie Artisanale de Rulles, Brasserie de Bastogne e Brasserie les 3 Fourquets). Una birra anche analcolica di Riegele.
50 kalò | piazza Sannazzaro, 201/B | Napoli | Tel. 081 19204667 | www.50kalò.it
Dai un'occhiata anche a:
- Roma, tutto pronto per l’evento del fine settimana dedicato ai vini della Sardegna
- Roma, La Sardegna di Vinodabere il 18 e 19 gennaio
- Ancora una volta premiata l’azienda del Cilento Fattoria Ambrosio 1938
- Antonio Iacoviello è il nuovo Chef del ristorante stellato Il Pievano a Castello di Spaltenna: da Tokyo al Chianti
- L’Antica pizzeria da Michele apre la seconda sede a Milano
- Il nuovo packaging della OP Solco Maggiore, che trasporta il Cavolfiore della Piana del Sele IGP, è in circolazione da soli 2 mesi ma si è già fatto notare!
- Master in gastronomie territoriali sostenibili di Melpignano: ultimi posti
- GVM Care & Research promuove la dieta mediterranea e i suoi benefici in una docuserie disponibile su Prime Video