
Via Gregorio VII, 237 – 239 – 00165 Roma
+39 06 632625
Info@Grecco.It
www.grecco.it
L’onda lunga della rivoluzione di Gabriele Bonci non accenna a fermarsi. ormai sono davvero tanti i ragazzi che si appassionano alle lievitazioni e agli abbinamenti e gli imprenditori capaci di capire che per realizzare guadagni forse è meglio puntare sulla qualità. Imprenditori, ma anche clienti.

Metti dunque a via Gregorio VII, un bar che si allarga su una pizzeria al taglio vecchio stile, finanziatori che sostengono il progetto di Antonello Rossi e l’entusiasmo di Luca Belliscioni. Ed ecco nascere un locale di pausa pranzo di qualità, dove puoi mangiare una pizza al taglio con i controfiocchi, stare dieci minuti o passare una serata con una buona bottiglia.
Insomma le luci di Roma sulla cucina pop non sono più così buie: una gastronomia di quelle buone, il pane di Bonci ben esposto e tante buone pizze al taglio con abbinamenti riusciti e originali (buona loto e ‘nduja, quasi non serve l’elemento formaggioso, strepitosa e di alta scuola quella ai semi di sesamo) su un impasto di 72 ore di lievitazione di una miscela composta da 00, integrale e farina di farro.
Ben eseguiti anche i fritti, con il tridente della cucina romana (cacio e pepe, carbonara e amatriciana).
Insomma, una pizza che non ti aspetti in una zona non lontano da San Pietro che vale la pausa pranzo. Pizza, ma non solo: dolci, cucina, caffè, catering.
Ed è bello vivere l’entusiasmo e la creatività di Lucbell. Provare per credere.
Dai un'occhiata anche a:
- Pizzeria Bro di Ciro e Antonio Tutino a Piazza Mercato, tradizione & tradizione
- Pizzerie Papi’s Munchies: un viaggio tra Italia, Spagna e Londra che conquista a Monument
- Dove trovare la vera pizza napoletana all’estero: in Canada c’è la catena artigianale No 900
- Le pizze con il pistacchio: i migliori indirizzi dove mangiarla celebrando il World Pistacchio Day
- Saporì Pizza e Qualcos’altro a Vico Equense: la pizza dei sentieri vicani sulla terrazza vista mare del Grand Hotel Angiolieri
- I Messaggeri del Vesuvio a Telese Terme: la pizzeria contadina consigliata per la pizza nella madia
- Isabella De Cham Pizza Fritta a Napoli: è lei la regina della Sanità
- Gioja’s music hall Lounge Bar Pizzeria a Gioia Tauro