Pizzeria Simone Fortunato. Diaz
Via Armando Diaz, 204
tel.081 776 2987
Sempre aperta
Il nonno aprì un piccolo locale adatto solo per l’asporto a via Diaz. Da un paio di mesi la terza generazione, i fratelli Simone e Mario, hanno il loro locale vicino, un po’ più in alto. In alto anche perché non è fronte strada ma al primo piano di una casa che affaccia sulla stessa via.
La pizzeria si chiama ancora Diaz (c’era un tempo che prendevano il nome dalla strada o da quello di battesimo del fondatore) ma anche Simone Fortunato.
Si tratta di un pizzaiolo poco social, timido, ma rapidissimo e bravo nel fare la pizza tanto da aver vinto numerosi trofei. Qui, con un impasto diretto di farina 00 ben lievitato, propone una pizza tradizionale classica, ben equilibrata in tutte le sue componenti, servita per ora in due belle salette ma con la bella stagione anche fuori. Continua anche il servizio di asporto.
Buona carta dei vini vini, quasi tutti campani e ottime birre artigianali. Insomma una bella pizzeria in una città importante di cui si sentiva proprio il bisogno!.
Dai un'occhiata anche a:
- La Pizzeria Vincenzo Capuano a Caserta, nel cuore della città
- Aversa , pizzeria la Contrada. Le buone pizze d’autore Roberta Esposito
- Vincenzo Durante: l’uomo della pizza fritta di Forcella, apre un nuovo locale a pochi passi da 1947 Pizza Fritta
- Castelvenere/Telese Terme (Sannio) – La Pineta: la verace pizza napoletana di Umberto Mauriello nella cittadina termale
- A Bari e Monopoli, Crudo alla Barese, la pizzeria che si distingue dai luoghi comuni
- A’mmasciata la pizzeria di Luca Tudda, il giovane talento di San Marco Argentano in Calabria
- Pizzeria La Malafemmina di Anthony Minutolo a Formia: la pizza contemporanea che unisce tradizione e creatività
- Gallarate, Dueottouno Pizza Verace Napoletana