Venerdì 12 gennaio i corrispondenti delle più prestigiose testate internazionali di 30 paesi presenti in Italia si daranno appuntamento a Palma Campania ospiti dello chef Pietro Parisi nella sua location incantevole Villa Giudy. Infatti lo chef Pietro Parisi è stato uno dei vincitori come migliore divulgatore della 14° edizione del “Premio del Gusto” dell’Associazione Stampa Estera in Italia che si è tenuto lo scorso 18 novembre ad Alba, “per la sua ricerca del bene di tutti a contro ogni pregiudizio e perchè ha utilizzato la sua passione culinaria per valorizzare la sua terra, le sue tradizioni e per rendere i giovani orgogliosi di essere nati lì”. Pietro Parisi aprirà le porte del suo ristorante e mostrerà come nascono i suoi piatti a partire dal mercato, dalle persone con le quali lavora in particolare dai contadini che lo riforniscono di materie prime e dai suoi concittadini. Pietro Parisi si è formato alla corte di “mostri sacri” della cucina internazionale, quali Alain Ducasse e Gualtiero Marchesi. Dopo alcune prestigiose esperienze in Italia, Francia, Svizzera e negli Emirati Arabi al “Burj al-Arab” (uno degli hotel più lussuosi al mondo), nel 2005 torna in Campania per aprire il suo ristorante: “Era Ora”.
E’ arrivato in TV grazie alla forza delle sue idee, e ha deliziato Papa Francesco, il Presidente Mattarella e Michelle Obama con il suo talento. Pietro Parisi è Ambasciatore della dieta mediterranea nel mondo.
Dai un'occhiata anche a:
- Premio Don Alfonso a Davide Fiorentino del San Paolo di Sorrento
- Grappoli – Il Winefestival etneo
- Mare e Vitovska 2024: Il Trionfo del Vino Autoctono del Carso al Castello di Duino
- Cuciniamo (Al) Bene con gli istituti alberghieri e Libera contro le mafie
- Il professor Coppola, dieta mediterranea e steatosi epatica
- Michele Pascarella b2b Sasà Martucci: l’evento benefico presso Napoli on the Road
- Mènage a Catania – Celebrazione del fuoco e della carne insieme ai vini di Serafica
- Roma – Vico Pizza & Wine: la pizza di Enzo Coccia, le carni di Fattoria Carpineto e i vini della Famiglia Cotarella per il primo incontro di “Ti presento i miei”