Il brand annuncia la collaborazione con la più completa guida online che comunica
lo straordinario movimento della pizza nel mondo.
Peroni Nastro Azzurro, brand di birra premium che accompagna chi vuole celebrare ogni momento con intensità e passione, è un’icona del Made in Italy. Dal 1963 è l’incarnazione dell’orgoglio italiano e prodotto di eccellenza più bevuto al mondo, simbolo intramontabile di un gusto autentico che in “Vivi ogni movimento” racchiude tutta la filosofia nell’esaltare la capacità degli italiani di vivere a pieno la vita in ogni istante.
Ed è proprio per celebrare la voglia di vivere un’esperienza di gusto e di eccellenza – che valorizzi lo stile e il saper fare italiano nell’abbinamento vincente tra birra e pizza nel mondo – che il brand ha deciso di affiancare 50 Top Pizza: il noto network online che dal 2017 comunica lo straordinario movimento della pizza nel mondo.
Peroni Nastro Azzurro è Global Partner di 50 Top Pizza, edizione 2024: la più completa guida di settore indipendente e totalmente gratuita in tutti i suoi servizi. Un network sempre attivo che copre 5 continenti e condivide col suo pubblico la passione per la pizza, 365 giorni all’anno.
50 Top Pizza recensisce in anonimato le pizzerie selezionate nel mondo grazie a un panel di esperti gastronomi chiamati a giudicare il prodotto e, attraverso un sondaggio, stilare, per ciascuna sezione della guida, una classifica delle “Migliori pizzerie” in Italia e nel mondo e delle “Migliori pizze in viaggio” in Italia, da taglio e asporto.
Peroni Nastro Azzurro parteciperà alle sette tappe di premiazione nell’arco dell’anno e in giro per il mondo, con un premio speciale: il Best Beer Service 2024 – Peroni Nastro Azzurro Award, dedicato al miglior servizio di birra e consegnato al vincitore di ogni tappa.
La prima cerimonia di premiazione del 50 Top Pizza Asia-Pacific 2024 si è tenuta ieri, 4 marzo, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo. Con l’occasione, il Best Beer Service 2024 – Peroni Nastro Azzurro Award è stato assegnato alla pizzeria 48h Pizza e Gnocchi Bar di Melbourne, in Australia.
“Peroni Nastro Azzurro ha da sempre un forte legame nell’abbinamento alla pizza di alta qualità: è un binomio simbolo del Made in Italy e sinonimo di eccellenza, gusto e italianità nel mondo. È stata una conseguenza naturale decidere di sostenere 50 Top Pizza in quanto nota guida del settore e network online che sposa i nostri valori e di cui non potevamo che essere fieri partner. Siamo felici di partecipare a un premio così importante che riconosce l’impegno nel portare autentiche eccellenze italiane fuori confine”, afferma Giulio Carucci – Brand Manager Peroni Nastro Azzurro.
Le prossime cerimonie in cui il brand sarà presente per premiare i vincitori del Best Beer Service 2024 – Peroni Nastro Azzurro Award saranno:
• 17 aprile, Rio de Janeiro: 50 Top Pizza Latin America – Istituto Italiano di Cultura, Rio de Janeiro
• 13 maggio, Madrid: 50 Top Pizza Europa – Fundación Pablo VI, Madrid
• 25 giugno, New York: 50 Top Pizza USA – White Space Chelsea, New York
• 10 luglio, Milano: 50 Top Pizza Italia – Teatro Manzoni, Milano
• 10 settembre, Napoli: 50 Top Pizza World – Teatro Mercadante, Napoli
• 26-27 novembre, Londra: 50 Top World Artisan Pizza Chains & World Pizza Summit – nel corso di The European Pizza & Pasta Show, Londra.
“Per noi è davvero un grande piacere avviare la collaborazione con Peroni Nastro Azzurro, uno dei marchi identitari del Made in Italy – affermano i curatori di 50 top Pizza Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere –. Siamo convinti che sia il primo passo di un percorso che faremo a lungo nel comunicare al meglio le migliori pizzerie in Italia e nel Mondo. Peroni entra nella famiglia dei partner del nostro progetto con la birra, da sempre associata al consumo della pizza”.
Peroni Nastro Azzurro
Peroni Nastro Azzurro, brand del gruppo Asahi Europe & International, è una birra italiana premium dal carattere distintivo, con un gusto secco e rinfrescante. Nata a Roma e prodotta in Italia dal 1963 è ormai un’icona consolidata in tutto il mondo, poichè Peroni Nastro Azzurro incarna lo spirito italiano: passione per la vita, autenticità e qualità.
Dai un'occhiata anche a:
- Coldiretti Campania ad agricoltori: nessuno stop a coltivazione grano nel 2024
- Eleonora Cozzella alla direzione de Il Gusto, prende il posto di Luca Ferrua
- Salvatore Bianco lascia il Romeo e va all’Hotel Eden di Roma
- Editoria, in edicola con Forbes l’inserto “100 Ristoranti & co Innovativi 2025”
- Addio all’enologo Maurizio Caffarelli, il ricordo di Luigi Moio
- Salvatore Lioniello e Locura: una partnership che rivoluziona la pizza a San Giuseppe Vesuviano
- Piero Mastroberardino: ripensare il sistema Fiere del vino
- Pizza Women, Roberta Esposito una vita fra pizze da impastare e lavoro da impostare.