di Francesca Faratro
Nella prossima edizione di Cuochi d’Italia – nella prima edizione dedicata agli UNDER 30 – fra i concorrenti ci sarà Pasquale Cerchia.
A soli ventisette anni il giovane chef rappresenterà la Campania in un campionato che vedrà sfidarsi ai fornelli venti professionisti, provenienti da ogni regione italiana.
Gli chef proporranno i migliori piatti della loro tradizione, omaggiando il territorio di appartenenza ed esaltando i prodotti che questi gli offre, concedendogli la possibilità di lavorare al meglio.
A concorrere per la Campania sarà Pasquale, originario di Angri, poi adottato dalla Costa d’Amalfi dove a Maiori è lo chef del ristorante Masaniello nell’attività di famiglia.
Il programma, prodotto da Sky Italia e trasmesso su TV8, si propone come un format capace di lasciar scoprire al telespettatore le caratteristiche culinarie ed enogastronomiche delle diverse regioni dello stivale.
Sarà compito di ogni concorrente, proporre all’attenzione degli chef giudici Gennaro Esposito e Diego Rossi il loro piatto mentre la conduzione è affidata allo chef Cristiano Tomei.
Nuova come edizione, per la prima volta quest’anno, darà spazio agli chef più giovane con una versione del format dedicata esclusivamente agli under 30.
Vincerà non solo lo chef che avrà cucinato al meglio le proposte originarie della sua terra ma anche quello che saprà proporle con innovazione ed originalità.
“Accettai dal primo momento l’invito di partecipare ai casting. Sapevo che avrei potuto dare il meglio di me attraverso i sapori della mia terra, coadiuvato dai migliori ingredienti che questo luogo mi mette a disposizione, ogni giorno. – afferma Pasquale – Ho portato a Cuochi d’Italia la mia regione con tre piatti. Li ho presentati ai giudici, dedicandoli alla mia terra di origine, lasciandomi sfidare gli altri concorrenti senza paura.”
I risultati del gioco ovviamente restano top secret, nonostante le puntate siano già state registrate e pronte per essere messe in onda.
Non ci resta che aspettare il primo di aprile e sintonizzarci su TV8 per la puntata che avrà inizio a partire dalle ore 19.30.
Che vinca il migliore!
Dai un'occhiata anche a:
- G7 a Mirabella Eclano: il menu della cena di Nino Di Costanzo
- Bottega di Shanghai e la pizza dei Fratelli Salvo per Sinner
- Luigi Lionetti da Capri a Venezia
- Fubine, Casa Pisopo: presentato il “Vino del Villaggio” del prof Lanati
- Bianchi spagnoli e portoghesi: quattro etichette dal catalogo di Proposta vini
- Lo sfizio: Spaghetti alla Nerano come pre dessert
- Carputo mette due vini nel mare di Napoli in vista dei 30 anni
- Collection Imperiale Creation no.1 la nuova espressione di Moet&Chandon