di Bruno Sodano
Già tempo fa vi abbiamo parlato del bellissimo The Tales Pub di Solofra. A distanza di qualche mese ci torniamo per la sua “inaugurazione” estiva che ha visto come ospite d’eccezione Paolo Parisi, il re delle uova ioltre che della carne. Ebbene si, le sue uova sono molto famose, oltre ad essere un prodotto raro e garantito. La sua particolarità risiede nell’alimentazione della gallina. Oltre alle granaglie naturali, vengono nutrite con latte di capra. Il The Tales Pub si riconferma meta affascinante e suggestiva soprattutto grazie agli ampi spazi esterni che giocano un ruolo fondamentale nella calda stagione.
Si parte con un uovo con crostini, castagne e nocciole. Il sapore unico rende questo piatto speciale.
Durante la degustazione, le polpette hanno fatto irruzione nella serata. Questo piatto forte del luogo viene proposto in diverse varianti. Cotte al punto giusto, succose ed equilibrate rendono il percorso degustazione una vera esperienza papillare. Premiate in vari ambiti sono state quelle al mallone , deliziose.
Il menù dedicato ha visto una maestosa pasta alla carbonara cotta al centro della sala in un mega padellone. Il tutto sempre ad opera di Parisi.
Il fulcro della serata ha trovato l’apice nella grigliata finale. Ed è qui che punta il locale nella sua lungimirante gestione. Carne di qualità, cotta bene, servita in vari tagli. Quella proposta durante la serata è stata degnamente apprezzata sia per bontà che per qualità.
The Tales Pub
Via Melito Iangano – Solofra
Tel. 0825 581930
Aperto a cena, lunedi chiuso. In estate sempre aperto
Dai un'occhiata anche a:
- The Big Brothers Pub a Bellizzi
- A Firenze La Buticche di Lampredotto – Trippaio di San Frediano
- Croissant Roll Burger: il panino di San Valentino di Ornella Buzzone e Antonio Silvestri
- Taglia e Schiaccia: bistrot del duetto pinsa romana e schiacciata toscana
- 50 Panino, tornare dove si sta bene: la BurgerEvolution di Ciro Salvo
- Sunrise Fish Bar: il mare tra due fette di pane a Caserta
- Migliori panini Napoli e Campania
- Much More Pub: il panino dalla A alla Z a Santa Maria Capua Vetere