di Gemma Russo
Dal 6 al 25 maggio 2016, Napoli sarà invasa dall’ebbrezza creativa di Wine&TheCity, rassegna giunta alla nona edizione, nata da un’idea di Donatella Bernabò Silorata.
Un crossover di appuntamenti che combinano cultura del vino e creatività diffusa, entrando in musei e palazzi storici, boutique e giardini, alberghi e case private, in spazi di transito dell’aeroporto e nelle stazioni metropolitane dell’arte.
Martedì 10 maggio, ore 20:30, nell’ambito della rassegna, Paolo Gramaglia, stella Michelin del President di Pompei, approderà a Napoli, presso Officine di Mare, in via Andrea d’Isernia al civico 6.
Nel delizioso ristorantino napoletano, in cui, ogni giorno, il mare è protagonista principale, delizierà i commensali con manicaretti profumati, tra cui l’Astice ubriacata in bellavista, con salsa di guacamole, ananas e agrumi.
Ad accompagnare i piatti, sarà il Lacryma Christi Bianco di Cantine Matrone, giovane realtà vitivinicola di Boscotrecase, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, dove i cugini Matrone hanno ripreso l’allevamento della vite nelle antiche terre di famiglia, riportato in vita la cantina del ‘700.
La terra vesuviana, scura e fertile, sarà messa nel bicchiere e nel piatto, in una serata il cui clam è: “Coltiviamo Ebbrezza Creativa”!
Officine di Mare
Per info 08118709625
Dai un'occhiata anche a:
- Dalla viticoltura eroica alla città del vino | 23 novembre
- Sabato 25 e Domenica 26 maggio Cantine Aperte 2024: 500 indirizzi di cantine da visitare
- Catasta: week end di funghi e tartufi sul Pollino
- Salerno Letteratura Festival accoglie gli autori con i sapori delle eccellenze campane
- Abruzzo in Bolla 13 settembre a L’Aquila, ecco le 26 aziende presenti
- In Irpinia il primo Farm Festival sul consumo consapevole: sabato 22 giugno Regio Tratturo and Friends
- Da lunedì 17 a domenica 23 giugno Vinòforum 2024 porta la Cucina d’Autore al Circo Massimo
- Negroamaro Masterclass a Guagnano| 21 settembre con Davide Gangi