Paolo Amato: un anno ricco di premi a conferma di un’eccellenza tutta campana

Pubblicato in: Personaggi
I premi di Paolo Amato del Caseificio Aurora

I premi di Paolo Amato del Caseificio Aurora

Di Bruno Sodano

Paolo Amato, proprietario e Maestro casaro del Caseificio Aurora, è noto in tutta Italia per i suoi formaggi. Un vero punto di riferimento per la Campania, che si conferma una regione d’eccellenza grazie al lavoro instancabile di figure come la sua. In questo articolo raccontiamo il suo straordinario anno di successi, segnato da una serie di prestigiosi riconoscimenti ricevuti in concorsi da nord a sud del Paese.

Amato partecipa ogni anno a diversi concorsi, inviando alcune delle sue creazioni più particolari. Non si tratta solo di un’opportunità per competere, ma anche di un banco di prova per valutare la qualità del suo lavoro, grazie a giurie composte da esperti del settore caseario.

I riconoscimenti del 2024

Questi successi non sono solo un riconoscimento del talento di Paolo Amato, ma anche una celebrazione della cultura casearia campana e delle sue profonde radici territoriali. Il Caseificio Aurora si conferma un simbolo di eccellenza e innovazione nel panorama italiano, capace di reinterpretare la tradizione con sapiente creatività.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version