Ancora una volta il Sud sul podio dei migliori panettoni d’Italia. Al Panettone Day di Sweety of Milano Marco Infante della Pasticceria Leopoldo dal 1940 si è classificato secondo nella gara del miglior panettone d’Italia. Un distacco di soli due punti dal primo classificato, la pasticceria Tazza d’Oro di Ravenna.
Una giuria composta da Iginio Massari, Gino Fabbrie Maurizio Santin, insieme al giornalista enogastronomico Davide Paolini, ha selezionato i tre migliori panettoni tra venticinque finalisti giunti da tutta Italia. Marco Infante già lo scorso anno aveva gareggiato e si era classificato anche in quell’occasione secondo. Un risultato che comunque non delude le aspettative della famiglia Infante.
Il panettone di Marco Infante ha venti ore di lievitazione naturale e viene realizzato con prodotti di alta qualità, dalla farina del Molino Dallagiovanna, un bouquet di aromi naturali personalizzato, burro di latteria, uova da allevamento a terra e canditi Agrimontana.
Dai un'occhiata anche a:
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 005 le polpette di Fantozzi e il gioco da tavola
- Sessa Tartufi a Roccapiemonte
- Luigi Tecce: la rockstar del vino campano collabora alla realizzazione di una linea di occhiali ispirati ai colori dei suoi vini realizzata dall’azienda Essedue Eyewhear
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 008 il risotto con la luganega si veste di giallo
- Oltrepò Pavese: per la vendemmia 2024, qualità promettente, ma rese in calo
- I miei migliori morsi del 2024 in ordine di apparizione: 003 gli Scauratielli, ricetta e considerazioni
- Massimo Bottura, Papa Francesco, Giorgia Meloni e un G7 che finalmente parla anche del cibo
- La mitica zuppa di cozze di ‘A Figlia d’o Marenaro – Innovative come non l’avete mai vista. Il foto-racconto