Via Sabatella, 20
Tel. 0828.871429
Fax 0828.725985
www.agrilaprovvidenza.it
info@agrilaprovvidenza.it
Apertura: tutto l’anno
Carte di credito: tutte
Lingue parlate: francese
Posti letto: 12 in 6 camere con possibilità di aggiungere letti
Tv in camera
L’edificio sorge in una zona rurale, a poca distanza dalla strada statale 18, ma lontana dal frastuono delle auto e del centro cittadino. All’ingresso della struttura, costruita ex novo, il primo impatto è con il prato, curato a dovere, e con la staccionata di legno che insieme introducono in un’atmosfera ordinata e tranquilla.
L’ingresso della sala da pranzo e quello delle camere sono separati. Le camere da letto, spaziose, ciascuna di colore diverso dall’altra, sono arredate con mobili in legno e ferro battuto così come avveniva nelle case rurali. Colpisce anche la cura dei particolari e l’ampiezza dei bagni, a dimostrare la volontà di rendere il soggiorno il più possibile confortevole. Tra i due piani delle stanze c’è un piccolo salottino in cui intrattenersi.
Graziosa anche la sala da pranzo, in stile rustico e con un grande camino, indispensabile compagnia nelle sere d’inverno. D’estate gli ospiti possono mangiare all’esterno, all’ombra di gazebo.
Il nome ha una spiegazione religiosa: alla Divina Provvidenza è dedicata la parrocchia del luogo. Il mare è a 5 chilometri.
Ristorante
Apertura: tutto l’anno, solo su prenotazione
Coperti: 40
I piatti si basano principalmente sui prodotti della zona e sulla disponibilità in base alle stagioni. Nell’antipasto salumi locali, formaggi dell’azienda e verdure. Tra i primi piatti pappardelle al sugo d’anatra, ravioli di zucca e ricotta, medaglioni di ricotta e spinaci, ravioli con rucola e ricotta, crespelle ai funghi e gnocchi con carciofi. Nel menù dei secondi troviamo coniglio alle erbe, alla cacciatora, grigliata mista e spiedini. Numerosi i dolci, tra cui strudel, torta al caffè, pan di spagna con pastasfoglia. Richiedendola in anticipo è possibile mangiare anche pizza fatta in casa nel forno a legna.
Altre notizie
Sono quattro gli ettari di terreno coltivati nell’azienda. Non mancano mai gli ortaggi di stagione, tra cui i carciofi, e vari tipi di frutta. L’azienda produce anche un vino ed un olio proprio solo per i clienti dell’agriturismo e del ristorante.
Si allevano capre, conigli, oche, anatre, polli e vitelli. Numerosi i prodotti preparati e che è possibile acquistare: formaggio di capra, di mucca e misto; marmellate di fichi, prugne, arance e fragole; limoncello, crema di limone, fragolino e nocino.
Dotazioni
Ci sono le giostre per i bambini, un parco con laghetto, un campetto di calcio ed è possibile effettuare pesca sportiva.
Paola Desiderio
Dai un'occhiata anche a:
- Agriturismo Regio Tratturo ad Ariano Irpino e friends, una esperienza di campagna autentica
- Lavinum nei Campi Flegrei asseconda il “respiro del vulcano”
- I Moresani a Casal Velino, l’agriturismo perfetto del Cilento
- Agriturismo La Contadina ad Alfano, cucina cilentana
- Volturara Irpina, agriturismo La Casa di Sebastiano
- Tramonti, Agriturismo da Regina: sapori e sapere della Costa d’Amalfi
- Osteria ‘U Trappito a Rocca Cilento, cucina cilentana familiare
- Capaccio, alla Fattoria Gaia Pietra Cavallo nasce la “Formaggioteca”