a cura di Giulia Cannada Bartoli
Evento nell’evento a Paestum: quattro bei nomi del mondo dei bloggers dell’enogastronomia, si sono sfidati a suon di padelle per essere poi giudicati da una prestigiosa giuria di giornalisti e Chef. All’insegna di una seriosa ed allegra auto ironia, Giancarlo Maffi; Fabrizio Scarpato, Leo Ciomei e Stefano Cafarri si sono “ blindati” nelle cucine delle Trabe, con gli chef Igles Corelli e Marianna Vitale in veste di tutor e sostegno morale.
Numerosa la Giuria presieduta da Enzo Vizzari: Antonio Scuteri, ChiaraViani, Gennaro D’Alessio, Francesco Aiello, Marina Alaimo, Luciano Pignataro, Ilario Vinciguerra, Guido Barendson, Raffaele Pagano, Lello Tornatore, Fiammetta Fadda, Jessica Adami ed Enrico Malgi. Due gli antipasti, un risotto e un divertente hamburger sotto forma di mini McDonald.
Tartare di bufala con spuma di mozzarella di bufala per Leo Ciomei classificatosi al quarto posto; mozzarella con crema di basilico, mandorle e pomodori per Fabrizio Scarpato, piazzatosi terzo; Risotto al pomodorino del piennolo con crema fredda di ricotta di bufala, guarnito da petalo di rosa per Giancarlo Maffi che ha conquistato il secondo posto. La vittoria è andata al panino stile Mac di Stefano Cafarri.
Ecco i piatti
Dai un'occhiata anche a:
- La pizza ai tre pomodori per la Giornata Mondiale del Pomodoro
- Piccolo è bello 2024 – Omaggio ai piccoli produttori
- Pizza a Vico 2024: un’edizione straordinaria: 40mila visitatori
- SorrentoGnocchiDay 2024: la kermesse ha inaugurato la stagione turistica in Penisola Sorrentina
- Strada della Contessa, una porta tra terra e mare
- World Fiordilatte Summer di Latteria Sorrentina: perchè il Fiordilatte ha vinto sulla mozzarella di bufala
- Il professor Coppola, dieta mediterranea e steatosi epatica
- Storie Cilentane: Il Cilento (quello autentico) si è raccontato a Locanda Pancrazio di Palazzo Gentilcore di Castellabate