Paccheri di Gragnano con gamberi al lemongrass | Contest Le Strade della Mozzarella

Pubblicato in: i primi

Ricette Pasta Mozzarella e Pummarola

Con questa ricetta Vatinee Suvimol partecipa al Contest Le Strade della Mozzarella “Pasta Mozzarella e Pummarola”, tema #unviaggioessenziale, organizzato in collaborazione con il Consorzio della Mozzarella di bufala campana dop, il Pastificio dei Campi, Agrigenus, L’Orto di Lucullo, I sapori di Corbara, Pentole Agnelli, Molteni.

Il Post completo su  A thai Pianist.

Paccheri di Gragnano con gamberi al lemongrass

Di A Thai Pianist

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti per 2 persone

Preparazione

Mettere i gamberoni a marinarare unitamente agli ingredienti. Intanto portare a bollore l’acqua per la pasta. Frullare in un mixer la mozzarella, parte del suo liquido e lo zucchero alla massima velocità e per non più di 7 secondi (per evitare il surriscaldamento). Conservare la spuma così ottenuta in frigo.

In una padella molto larga (in questo caso linea AL Black di Pentole Agnelli 10mm) scaldare l’olio, unire il lemongrass e far rosolare per un minuto. Aggiungere il pesto di curry, i pomodori, lo zucchero e la salsa di pesce e cuocere un paio di minuti a fiamma alta.

Unire i gamberoni (insieme alla sua marinatura) e procedere ancora per pochi minuti aggiungendo un altro cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di salsa di pesce e foglie di menta in abbondanza. Spegnere la fiamma. Scolare i paccheri.

Unire la spuma di mozzarella velocemente al sugo (la mozzarella si scioglierà creando una cremina), mescolare e aggiungere subito i paccheri. Servire immediatamente guarnendo con altro lemongrass a rondelle, foglioline di menta ed erba cipollina.


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version