P GARDEN LOUNGE & BAR RESTAURANT
LA PAZZIELLA
Via Fuorlovado, 36 CAPRI (Napoli)
Tel. 081-8370044
Sempre aperto d’estate
Prezzo medio: 90 euro
di Santa Di Salvo
Travolta dall’orda quotidiana, Capri perde colpi in fascino ed esclusività. Ancora più bella allora è l’esperienza di un soggiorno “tailor made” che riprende i ritmi e i tempi di una volta, senza il lusso sfacciato e straripante che piace ai nuovi ricchi del mondo. Siamo in pieno centro, eppure questa villa bianca affacciata su un giardino mediterraneo è un’oasi di pace a cinque stelle. E’ lo stile Pazziella, già piccolo albergo della famiglia Naldi, oggi sottoposto a un radicale restyling che ne ha conservato il gusto fresco e solare con spazi rinnovati e tecnologie innovative. Venticinque suites e un modo di soggiornare in hotel come se fosse una villa privata per le vacanze. Piacevolmente informale l’accoglienza e lo stile del direttore Alfonso Saraco. Diverse le tipologie di camere. Maioliche artigianali, parquet e travertino, mobili antichi e tessuti preziosi, docce spa incastrate in archi e nicchie, terrazze private con piccole piscine in pietra o vasche idromassaggio.
In questa oasi di pace a due passi dalla piazzetta il “P Garden Lounge Bar & Restaurant” è la novità dell’estate, e ora grazie alla riapertura dell’ingresso da via Camerelle consente l’accesso anche agli esterni. Sotto una magnolia secolare, circondati da una lussureggiante macchia mediterranea, ci si può fermare per un aperitivo, un light lunch o una cena romantica. La tavolarispecchia lo stile easy chic dell’hotel. Affidata ad Angelo Fumeto, originario di Scafati, già al romano Marriott Grand Hotel Flora, la cucina offre un menu condensato ma ricco di suggestioni, con piatti prevalentemente di mare che sanno esprimere il gusto e la semplicità della migliore tradizione mediterranea.
Eccellenti carpacci e tartare, particolarmente riuscita la julienne di calamari con salsa all’arancia. Cavallo di battaglia di Fumeto, assistito dai sous chef Salvatore Magri e Aniello Guerriero, i primi piatti: tonnarelli con polpa di coccio limone e zucchine; spaghettone ai tre pomodori, la tradizionale Nerano, ottimi ravioli capresi con San Marzano e scaglie di grana. Gli ospiti stranieri amano particolarmente la parmigiana di melanzane, nei main courses soprattutto pesce ma non manca qualche piatto di carne. Si chiude con tortino al cioccolato, tiramisu, savarin ai lamponi.
P GARDEN LOUNGE & BAR RESTAURANT
LA PAZZIELLA
Via Fuorlovado, 36 CAPRI (Napoli)
Tel. 081-8370044
Sempre aperto d’estate
Prezzo medio: 90 euro
Dai un'occhiata anche a:
- Nino Di Costanzo nel giardino delle meraviglie
- San Nicola Arcella: 10 motivi (gastronomici e non solo) per visitarla
- Casa Madre Italia: John Restaurant ad Afragola, la novità della ristorazione campana
- Locanda Scialapopolo a Benevento, “la vera cucina povera…quella del popolo”
- Trattoria Di Pietro a Melito Irpino, grande e irrinunciabile locale di tradizione
- Signora Bettola apre anche al Vomero
- Villetta Jenne, nel Parco dei Monti Simbruini
- Anema e Pizza ad Acciaroli: un’esperienza di gusto e tradizione nel cuore del Cilento