POMODORI E VERDURE. I SAPORI DELLA TERRA IN RICETTE TIPICHE
La sesta settimana con lo chef Pietro Parisi e momenti di divertimento e magia
“FashionFood. Gusto&Tradizione in passerella” è la kermesse che ogni settimana valorizza i sapori della tradizione Made in Italy e propone agli ospiti della piazza centrale del Cilento Outlet Village (Eboli) momenti di musica e spettacolo.
Questa fashion week apre le porte a “Pomodori e verdure. I sapori della terra in ricette tipiche”, con lo show cooking di Pietro Parisi, chef di Era Ora di Palma Campania (Na), un appuntamento con la cultura con “Aspettando il Premio Fabula” (sabato 27 agosto) e uno con la comicità con Mariano Bruno di “Made in Sud” (domenica 28 agosto).
Venerdì alle 19 spazio ai più piccoli che avranno la possibilità di divertirsi e imparare a preparare le bottiglie di pomodoro, con “educational” in compagnia di Helga Liberto e lo staff degli “Chef dei grani”.
A seguire, appuntamento con un mini convegno dedicato alla Dieta Mediterranea, inserita nella Lista del patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.
Ospite d’eccezione Stefano Pisani, sindaco di Pollica (SA), capitale mondiale della Dieta famosa in tutto il mondo.
Proprio nella località cilentana, infatti, lo scienziato statunitense Ancel Keys, portò avanti per oltre 40 anni gli studi sulla Dieta mediterranea, che nel 2010 ha ottenuto dall’Unesco l’importante riconoscimento.
Il convegno sarà l’occasione per promuovere ancora una volta uno stile di vita ispirato alla sana alimentazione, al rispetto dell’ambiente e della cultura locale.
Alle 19.30, show cooking con lo chef Pietro Parisi del ristorante Era Ora di Palma Campania (NA), e con Vito De Vita di PizzArt.
Il “cuoco contadino” creerà nel suo show cooking piatti semplici, che uniscono la tecnica acquisita nelle sue prestigiose esperienze all’estero e l’utilizzo di prodotti della nostra terra.
Sabato a partire dalle 20.30, andrà in scena “Aspettando il Premio Fabula”.
L’ideatore del Premio Fabula, Andrea Volpe, insieme ad ospiti a sorpresa regalerà ai visitatori di FashionFood, una serata di magia e fiabe per raccontare storie attraverso la creatività senza filtri dei ragazzi.
Domenica, dalle 20.30, spazio al divertimento e all’allegria firmata “Made in Sud” con Mariano Bruno che porterà in scena Pigroman e tutti i suoi più simpatici personaggi.
Prossimi appuntamenti.
“Vino e Olio. Prelibatezze della Terra del Sole” (dal 29 agosto al 4 settembre),
“Fichi bianchi del Cilento. Dal primo al dolce mille ricette per rievocare antichi sapori” (dal 5 all’11 settembre), “Gelato. Un alimento sano e gustoso” (dal 12 al 18 settembre).
ORARI “FashionFood. Gusto&Tradizione
Dal lunedì al venerdì: ore 18.
Sabato e domenica: ore 12.
Show cooking: ore 19.30
Spettacoli: ore 20.30
Ufficio Stampa
Francesca Scognamiglio Petino
3493553036
Annalisa Nuzzo
3425998870
Dai un'occhiata anche a:
- Riserva Grande presenta: Nebbiolo nel Cuore IX Edizione. Il 14 e 15 gennaio 2023 presso il Grand Hotel Palatino in via Cavour 213/M, Roma
- Aspettando il mio San Marzano 2024 a San Valentino Torio
- Roccabascerana (Irpinia): l’aglianico caudino “incontra” quello australiano
- “Degustazioni in Formaggioteca” alla Fattoria Gaia Pietra Cavallo di Capaccio | 22 novembre
- Tre stelle Michelin e nove Soles guida Repsol inaugureranno l’edizione 2024 dell’Ibiza Gourmet Fair
- Tartufo in osteria: incontri sul tartufo campano
- La Città della Pizza, terza tappa a Milano: tutto pronto nel capoluogo meneghino per ospitare i 25 talenti della pizza pronti a sfidarsi per vincere la finale del Circo Massimo a Roma. Si continuerà con Bari (29 aprile), Napoli (20 maggio) e Bologna (27 maggio)
- Gucci Osteria Tokyo a Positano per una cena da sogno