Osteria ‘U Trappito a Rocca Cilento
Via Giuseppe Garibaldi
Aperto tutto l’anno, su prenotazione
Tel. 335 159 4295
Con la ristrutturazione del Castello di Rocca Cilento si sono aperte nuove opportunità per il borgo cilentano. Si tratta di una frazione del comune di Lustra a 600 metri di altezza con poco più di 60 abitanti ufficialmente residenti. Le case sono ben tenute ed è sicuramente molto suggestivo. Una bella tappa gastronomica è l’osteria della famiglia Vaccaro, con mamma Cinzia in cucina, il padre Damiano alla logistica, i figli Samuele e Simone in sala. Anzi, nelle tre sale, una per piano, ben ristrutturate con gusto in un vecchio frantoio proprio all’ingresso del borgo.
Verdure alla cilentana, taglieri di salumi e formaggi, un bel rosso realizzato con Bruno De Conciliis, primi di pasta fatta in casa con una spettacolare lagane e ceci, carne alla brace. Ci sono piatti che vengono preparati su prenotazione come il capretto al forno, il coniglio, il pollo e noi vi consigliamo di muovervi in questa direzione.
Pagherete dai 30 ai 40 euro prendendo tutto, compresi i cannoli alla cilentana o il ricotta e pera. Una osteria vera, piacevole, con tavoli all’aperto dove è bello cenare in queste estati roventi. La cucina è sincera, con ingredienti propri, decisamente sana.
Provare per credere.
Dai un'occhiata anche a:
- I Moresani a Casal Velino, l’agriturismo perfetto del Cilento
- Agriturismo La Contadina ad Alfano, cucina cilentana
- Campania, tutti gli agriturismi da non perdere
- Vino, cibo e belle persone all’Agriturismo Il Gruccione di Pozzuoli
- Capaccio, alla Fattoria Gaia Pietra Cavallo nasce la “Formaggioteca”
- Lavinum nei Campi Flegrei asseconda il “respiro del vulcano”
- Casal Velino, Agriturismo Zio Cristoforo, il trionfo dell’orto cilentano
- Agriturismo Portasirena a Paestum