Orange, lo storico panino napoletano è a Piazza Vittoria

Pubblicato in: Paninoteche e Hamburgerie

Orange a Napoli
Piazza Vittoria, 11
Sempre aperto

Orange

di Bruno Sodano
Se è vero che orange is the new black, a Napoli, c’è un po’ di colore in più per lo street food di qualità. Orange,mira a fare breccia nel cuore dei napoletani. Così, Attilio De Gais, ha spostato la sua storica sede nel cuore di Napoli, a due passi dal Castel dell’Ovo. Quando gli influencer ed i food blogger non esistevano, c’era sempre una grande fila  in Piazzetta Rodinò, nel 2004. Poi si è spostata alla Riviera di Chiaia e via Caracciolo. Interni glamour, colori vivaci, l’arancione colora l’animo di felicità.

Proposta diversificata nel piatto. Non solo panini ma anche lunch veloci. Fra gli antipasti figurano loro, le famose bruschette, con fiordilatte di Agerola e contorni di stagione. Quindi via ai tanto amati friarielli napoletani.

Le patatine sono molto buone, frittura eseguita bene, gusto piacevole. Vengono servite nella loro versione assoluta, con salsiccia, bacon e würstel.

Non mancano le alette di pollo ma sopratutto gli straccetti. Panatura croccante, carne succosa, risultato ottimale.

Veniamo ai panini. Il Bun è proprio buono. Morbido, soffice, assai gustoso. Ogni morso regala una bella sorpresa al palato. In carta non ne figurano tantissimi ma tutti di buoni abbinamenti. Il classico accontenta sicuramente tutti nella sua versione con formaggio fuso, insalata, prosciutto cotto, pomodori e burger. Quest’ultimo è una vera scommessa. La fattura è ad impasto ed il risultato assomiglia molto ad una polpetta. Gusto unico e giusto grado di succulenza interna.

Un buon compromesso è il club sandwich. Pane in cassetta farcito di pollo, formaggio, bacon, uovo, insalata, pomodoro e maionese.

Un’attenzione è rivolta ai panini speciali e sopratutto a quelli di mare fatti in collaborazione con Crudo Re. Da provare quello con le acciughe del Cantarbico, provola di Agerola, insalata riccia e maionese al pesto di basilico.

I piatti risultano essere molto invitanti. L’Orange è davvero ricco. Burger 120 g., provola, bacon, uovo e patatine fritte.
Il country è per chi ama la tradizione. Sempre burger, con provola e contorni di stagione.

Veniamo alla parte dolce. Le cheesecake, nonostante siano per antonomasia fatte con formaggio spalmabile, queste risultano essere poco formaggiose è molto gustose. Rigorosamente fatte homemade, si possono scegliere in vari gusti. Da provare quella ai frutti di bosco, ricca di frutta fresca.
Prezzi normai con battuta media che si aggira intorno ai 18€ procapite.

Orange a Napoli
Piazza Vittoria, 11
Sempre aperto


Dai un'occhiata anche a:

Exit mobile version