di Laura Guerra
Olio extra vergine d’oliva: sentirne il sapore, il profumo, l’aroma; conoscerne composizione e provenienze; valutarne consistenza, colore, grado di dolcezza e piccantezza; imparare ad usarlo correttamente in cottura o a crudo abbinandolo ai piatti giusti. E sapere che l’olio evo non è un semplice condimento ma un ingrediente.
Ecco tutti gli aspetti trattati nel Corso di Avvicinamento all’Olio Extra Vergine di Oliva in programma nel mese di febbraio alla Sire Academy, alla Mostra d’Oltremare. In programma 3 lezioni condotte da Marianna Ferri, assaggiatrice professionale, che si terranno di lunedì dalle 19.30 alle 22.00 cui ci si può iscrivere inviando una mail a accademia@medeaterranea.eu entro il 1° febbraio.
Il ciclo, che si concluderà con una giornata in un’azienda olivicola campana, è promosso dall’accademia enogastronomica Medeaterranea e rientra nelle attività Alternanza Scuola Lavoro del Miur.
Dai un'occhiata anche a:
- Vinòforum da lunedì 17 a Domenica 23 | La Pizza d’Autore approda a Vinòforum 2024
- Brunello in borgo: alla scoperta di Santi Quaranta, borgo di tradizioni
- Tramonti: al via la prima edizione di PizzAcademy 2024
- Castello di Gesualdo, 23-24 giugno. Enorme: Piccolo salone del vino artigianale
- Riserva Grande presenta: Nebbiolo nel Cuore IX Edizione. Il 14 e 15 gennaio 2023 presso il Grand Hotel Palatino in via Cavour 213/M, Roma
- Calici&Spicchi: Il calendario di maggio delle presentazioni del libro di Antonella Amodio
- Al Giardino Torre arriva il progetto “Verso il Mercato della Terra” di Slow Food Una giornata di incontri con i piccoli produttori locali, tra laboratori del gusto e attività di riciclo creativo | Sabato 23 Marzo dalle ore 9 alle 15
- Locride: Dall’undici al tredici Ottobre torna a Siderno il “Festival della Pizza DOC”