L’azienda cremonese per la prima volta presente al Tirreno C.T- Carrara Fiere dal 26 febbraio al 1°marzo
Oleificio Zucchi continua a essere protagonista nel canale del Fuoricasa, investendo in un’altra fiera di settore, tra le più storiche e longeve del canale. Con ben oltre 50.000 visitatori, 430 aziende in rappresentanza di oltre 900 marchi commerciali nei 30mila metri quadrati, la Mostra Tirreno C.T. è un punto di riferimento per il settore dell’ospitalità dell’intero centro Italia.
La scelta di investire e presidiare le fiere di settore rientra nella strategia aziendale di approccio al canale con l’intenzione di porre particolare attenzione alla ristorazione del territorio ai fini di raggiungere distributori e ristoratori in maniera diretta e concreta. Diversi show cooking con rinomati chef e pizzaioli creeranno momenti di approfondimento che speriamo possano contribuire a creare interesse e cultura su una delle materie prime più utilizzate e trasversali delle cucine: l’olio.
Oleificio Zucchi, presente per la prima volta alla manifestazione Tirreno C.T con un proprio stand di 40 mq, dedicherà lo spazio alla gamma brand Zucchi-1810, studiata appositamente per il canale Ho.Re.Ca e modulata in base alle diversificate esigenze del canale. Il focus della partecipazione sarà sull’importanza della conoscenza del prodotto extravergine come ingrediente fondamentale per l’ideazione e creazione di un piatto di portata e sulla capacità di proporre il fritto come carta vincente per il menù di un locale.
Durante i giorni centrali della manifestazione, l’azienda ospiterà grandi professionisti, sia chef che maestri pizzaioli toscani che guideranno gli ospiti in un percorso degustativo dalla forte connotazione territoriale con innesti di cucina contemporanea e sperimentale.
Si alterneranno quindi sul palco ideale dello stand di Oleificio Zucchi chef e pizzaioli appartenenti a partner di riferimento del canale con cui Oleificio Zucchi ha siglato negli ultimi mesi importanti accordi di collaborazione. Tra questi 50 Top Italy, la guida ai ristoranti italiani e 50 Top Pizza, la guida alle pizzerie d’Italia e del mondo, due progetti internazionali creati per la valorizzazione della pizza e della cucina italiana di qualità a livello mondiale. Altra fondamentale collaborazione verrà ufficializzata durante la manifestazione con il network dei ristoranti etici Amodo, progetto ideato da Sala&Cucina per valorizzare la rete dei ristoranti etici che hanno sottoscritto di proprio pugno un decalogo dove parole come rispetto, sostenibilità, produzioni locali, digitalizzazione, racconto, ne costituiscono l’essenza.
Altro importante partnership con AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) verrà ufficializzata nel corso della manifestazione. AVPN rappresenta la più importante associazione dei maestri pizzaioli, ed è custode del marchio Vera Pizza Napoletana, registrato a livello internazionale, in tutela di questa grande eccellenza della tradizione gastronomica partenopea.
Il moderatore di tutti gli appuntamenti sarà l’affermato giornalista Luigi Franchi, direttore di Sala&Cucina e profondo conoscitore della ristorazione italiana.
I nostri appuntamenti:
Lunedì 27 febbraio ore 12:30/13:30
Chef Silvia Cardelli – Osteria della Corte – La Spezia
L’etica dell’olio extravergine di oliva: la rete di Amodo e Oleificio Zucchi
in collaborazione con Amodo- Sala&Cucina
Lunedì 27 febbraio ore 13:30/14:30
Chef Giacomo Devoto – Officine del cibo– Sarzana
La mia carta dei fritti: un’esperienza dei sensi
in collaborazione con AVPN
Martedì 28 febbraio ore 12:00/13:00
Paolo Gori– Da Burde– Firenze
La mia visione dell’extravergine di oliva: territorio e innovazione
in collaborazione con 50 TOP ITALY
Martedì 28 febbraio ore 13:30/14:30
Pierluigi e Gennaro Police – Lo Scugnizzo- Arezzo
Le regole della frittura perfetta
in collaborazione con 50 TOP PIZZA
Vi aspettiamo Padiglione B corsia 19/20
Dai un'occhiata anche a:
- Venerdi 2 febbraio 2024 | Degustazione Il Maiale
- Pimonte, partnership tra pastificio Somma e hotel Montuori
- Ischia Safari 2024: al Parco Negombo alla scoperta della cucina mediterranea | 300 professionisti del settore per una notte di cibo, musica e spettacolo
- Michele Express al Valdichiana Village celebra i due mesi dall’apertura e il Carnevale con uno speciale dj set di Pippo Palmieri, voce di Radio 105
- Diego Vitagliano nella ‘40 under 40 Food Industry’ di Fortune Italia. Il maestro pizzaiolo napoletano tra i 40 giovani protagonisti della scena gastronomica italiana
- Pizza, cucina stellata e solidarietà con Salvatore Lioniello e Raffaele Bonetta e gli chef stellati Domenico Iavarone e Cristian Torsiello a sostegno del Centro Clinico Nemo Ospedale Monaldi a Napoli
- Dalla Sardegna il Whisky firmato Silvio Carta
- Robo diventa partner dell’Associazione Verace Pizza Napoletana