di Marco Contursi
Oktober fest ad Agropoli? Sì, perché come l’anno scorso, ci pensa il Beermania pub, a due passi dal lungomare, dal 9 al 14 ottobre la sera e il sabato e la domenica anche a pranzo. Birra, piatti tipici bavaresi e musica. Una bella atmosfera che l’anno scorso mi rapì una sera in compagnia dello chef Pietro Parisi. Bretzel, tagliere di salumi e formaggi bavaresi, wurstel di vario genere, tutti made in germany, e l’immancabile stinco, queste alcune delle pietanze che si potranno degustare oltre alla birra servita rigorosamente in boccali da almeno mezzo litro, anche se quello da un litro è il must della serata.
Con Pietro provammo un po’ di tutto e fu tutto di nostro gradimento, soprattutto lo stinco, succoso e gustoso e la cotoletta di maiale bella croccante. Un modo per sentirsi parte di una grande festa, quella di Monaco che attira giovani e non da tutto il mondo, senza spostarsi da Agropoli. Sempre meglio prenotare per assicurarsi un tavolo, noi infatti entrammo subito, avendolo fatto.
Beermania
via San Marco 7 Agropoli Sa
tel 0974 274889
Dai un'occhiata anche a:
- Guardia Sanframondi (Bn): Sabato prossimo la presentazione del libro “L’oro di Guardia” di Cosimo Petretti
- Principe Corsini: da San Casciano a Firenze, per la Chianti Classico Collection 2024
- La Città della Pizza a Vicenza: vincono Maria Falcone (Pizzeria Maxim – Padova) e Mattia Rubin (Pizzeria Grigoris – Mestre)
- Dal 13 al 15 luglio il raduno sulla botanical mixology nell’area protetta più grande d’Italia
- Torna Summerwine: la decima edizione sotto il segno della cultura e del gusto | 21 settembre
- Calici di Stelle, il 10 agosto a Castelfranci
- Fantastico Territorio sulla Via degli Ori: sei comuni in rete per la promozione delle tipicità
- Beviamoci Sud Roma VII edizione | Dal 7 al 9 Dicembre 2024 Hotel Palatino, Roma