
Il 16 agosto 2016 nasceva su Facebook il Gruppo Piccola Napoli su una idea di Paco Linus che due anni dopo si trasforma in associazione vera e propria.
Era una calda giornata dopo il Ferragosto e Paco Linus pensò di impiegare il tempo prima di andare a lavoro iscrivendosi a Facebook, e contemporaneamente aprire il Gruppo La Piccola Napoli per poter tenere il contatto con i suoi colleghi, scambiarsi dei consigli, delle opinioni sugli impasti, su quali ingredienti utilizzare sulla farcitura.
“L’obiettivo – spiega il presidente e fondatore Paco Linus – è quello di riuscire a tramandare l’arte della manipolazione del cibo alle nuove generazioni promuovendo e valorizzando l’utilizzo di prodotti tipici campani in modo da perpetuare la tradizione ed offrire, al contempo, una concreta opportunità di inserimento nel mondo del lavoro ai numerosi giovani che si avvicinano a questa “arte”.

La dinamicità dell’associazione, che conta 400 soci la continua organizzazione di corsi per principianti e senior tenuti da 150 istruttori, (terza partenza sulla nave MSC crociere più i corsi in Tunisia con l’istruttore Fares Brini poi Arabia Saudita) ha avvicinato moltissimi giovani a Napoli, in Italia e nel mondo al punto che 50 Top Pizza ha conferito il premio per l’associazionismo.
Una novità che ha dimostrato la dinamicità e la forza del mondo pizza napoletano.
La dinamicità dell’associazione, la continua organizzazione di corsi (erza partenza dei corsi che si terrà sulla nave MSC crociere più i corsi in Tunisia con l’istruttore Fares Brini poi Arabia Saudita) ha avvicinato moltissimi giovani a Napoli, in Italia e nel mondo al punto che 50 Top Pizza ha conferito il premio per l’associazionismo.
Una novità che ha dimostrato la dinamicità e la forza del mondo pizza napoletano.
Associazione Napoletana GPN la Piccola Napoli
Accademia GPN in the world Paco Linus Vincitore del Guinness World Records 🇮🇹
Targa al merito per l’associazionismo 50 Top Pizza
Organizzatore del Primo Trofeo MSC Crociere
GPN M.Registrato ®️ per info contattaci al numero
WhatsApp GPN ☎️ +39 3512562438
📧 associazionegpn@gmail.com
🌐 Www.gruppolapiccolanapoli.it
instagram.gpngruppolapiccolanapoliofficial
Dai un'occhiata anche a:
- Perché si taglia la schiuma della birra?
- La lasagna napoletana di Peppe Guida
- L’allevamento dell’olivo a vaso policonico con Toni Lonobile in una giornata di formazione avanzata a Castel Morrone (CE)
- Food Hubber: il supermercato solidale di aiuto alimentare
- Il “Biondo” di Caulonia. La bella storia di Ilaria Campisi, visionaria imprenditrice agricola della Locride
- Finalissima del campionato del mondo dei norcini nel giorno del loro santo protettore
- A Capri Salt Bae e Donato “Con mollica o senza”?
- La Cantina Dei Quinti e i lievitati di Helga Liberto (Pizzart), eccellenze a Battipaglia (SA)