Officine Zuccherine
Via Volturno snc 81040 Curti
Contatti 388 6913113
di Monica Cappelli
Ogni anno, durante le festività natalizie, le iniziative benefiche sono molteplici, ma quest’ anno occorre davvero il contributo di tutti a donare, immaginiamo che un piccolo gesto vuol dire speranza, amore e dolcezza rivolte a chi sta vivendo momenti di serio disagio a causa della pandemia. Contribuiamo a rendere speciale il Natale con la proposta di Officine Zuccherine, portando in tavola bontà e cuore.
Officine Zuccherine è un laboratorio artigianale dolciario che opera nel territorio casertano, i proprietari hanno scelto i dolci simbolo delle festività natalizie per fare del bene. La pasticciera, Miriam, sforna i suoi panettoni realizzati con lievito naturale e materie prime di eccellenza, è garantita la qualità e l’artigianalità. Si affida alla Caritas il supporto del progetto benefico dell’azienda.
Miriam, Don Raffaele, direttore della Caritas diocesana di Capua e Don Gennaro Fusco, parroco della parrocchia S. Paolo di Santa Maria Capua Vetere, propongono di acquistare i dolci della tradizione natalizia di Officine Zuccherine, per ogni prodotto acquistato saranno devoluti 2 euro in beneficenza alla Caritas
Il panettone di Officine Zuccherine è proposto in diversi gusti, dal classico mandorlato con uva sultanina e frutta candita a quello più particolare con frutti di bosco e limone semicandito e quello cioccolato e albicocca.
La scelta di un dolce che offre l’occasione per compiere un gesto significativo a favore di chi vive in difficoltà, sono nella lista dei prodotti anche gli adorati struffoli, tipici della tradizione napoletana
Non possono mancare i più tradizionali: roccoco’, mustaccioli, raffiuoli
I titolari esprimono i loro pensieri con parole che giungono dritte al cuore:
“Possiamo donare agli altri solo ciò che è dentro di noi. E’ su questo concetto che abbiamo pensato alla vendita dei dolci per questo Natale. Con amore realizziamo i nostri dolci e con lo stesso amore vogliamo donare un sorriso ad altre persone. Per ogni dolce natalizio venduto daremo alla Caritas diocesana di Capua 2 € per donare un sorriso ad altre persone”.
Per contribuire ad aiutare l’attività solidale si puo’ contattare l’azienda Officine Zuccherine al numero 388 6913113, sita in: CURTI (CE) in Via Volturno ( spalle supermercato LIDL ) è garantita la spedizione. Inoltre per favorire la raccolta dei fondi è possibile richiede la fornitura dei prodotti sopra elencati anche da parte di aziende che operano nella grande distribuzione.
Dai un'occhiata anche a:
- Come il sanguinaccio. Il nuovo gusto di Angelo Napoli
- Formaessenza a Roma: il gelato di Stefano Ferrara è tutto “da passeggio”
- Pasticceria Pieretti: Tradizione e Innovazione a Puccianiello
- Pasqua 2024: le Colombe preferite di Marco Contursi
- Il miglior croissant francese a pochi passi dalla Reggia di Caserta: Al Giardino di Ginevra
- Le novità di Celestina per il Natale 2024
- Pasticceria Imperio 1860, la piu antica della provincia di Salerno
- Da Caruso Gelateria: Il gelato al Caffè Speciale di Polignano che rende omaggio al paese