Via Portamolino, 2
Tel.: 0827 604120
Cell.: 320 8879660
Prenotazioni alla Sig. Anna Vittoria
vittorianusco@libero.it
Il B&B Vittoria è situato nel centro storico di Nusco, uno dei borghi irpini più belli e suggestivi, da qui, a oltre 990 metri sul livello del mare si ha una vista panoramica su tutta la valle del Calore sino ai Monti Picentini, un colpo d’occhio entusiasmante con il quale giocare a riconoscere le vigne di Montemarano piuttosto che quelle di Taurasi o della vicina Ariano Irpino.
La struttura è molto confortevole, colori caldi in una casa completamente tirata a nuovo, alcuni particolari possono risultare per i più un po’ kitsch, come per esempio certe cesellature in gesso al soffitto, ma chi viene da queste parti ed è alla ricerca di un caldo ritrovo questo b&b è il luogo ideale. Due soli appartamenti, con ingresso, cucina (una, deliziosa a legna ed anche una a gas) e frigo, una camera da letto confortevolissima, tv, riscaldamento autonomo e centralizzato, un ampio bagno e non ultima una tranquillità assoluta. Ci sono tutte le comodità per trascorrere un week-end in Alta Irpinia in assoluta auotonomia, c’è utensileria per la cucina fin nel minimo particolare ed una scorta infinita di dolcinerie ed attenzioni per la prima colazione, davvero curata.
Una soluzione ideale per chi vuole provare la cucina di Antonio Pisaniello nella sua Locanda di Bu e poi fermarsi a riposare.
In via Portamolino è anche possibile parcheggiare l’auto, proprio alle spalle della piazzetta di Nusco. Sui 50 euro al giorno.
Angelo Di Costanzo
Dai un'occhiata anche a:
- Corsale Country House, San Lorenzello. Nel Sannio un rifugio dalla vita stressante di città
- Maison Fernanda a Sant’Agata sui Due Golfi, la grande accoglienza e lezioni di cucina di Fernanda D’Esposito in Penisola Sorrentina
- La Cesarina Maria di Masseria la Foggia, Fasano
- Casa Vittoria a Durazzano: il rifugio di Antonia Abbatiello, l’avvocato che sceglie la passione sulla carriera
- A Marina di Camerota La Casa di Paolo è un esempio di charme cilentano