C’è chi beve per dimenticare E chi per tenere bene a mente la straordinarietà dell’essere di nuovo insieme, ancora e più di prima. Lo sa bene LIBRO’S, storica catena di pizzerie che ha valicato i confini nazionali arrivando sino alla meravigliosa Ibiza, partendo da Marano e Aversa. Ed è proprio nella sede casertana che LIBRO’S si “moltiplica”, diventando la prima Pizzeria Alcoolica grazie all’iniziativa Libro’s cool. A partire dal prossimo Giovedì 25 Giugno nella suggestiva corte di Viale John Fitzgerald Kennedy, ad Aversa, alla tradizionale pizza nostrana si accompagneranno i migliori champagne francesi e i cocktail più di tendenza: dalle 18.00 e sino al dopocena Libro’s cool sarà infatti, champagneria, pizzeria e cocktailleria per proporre ogni giorno aperitivi, cene e dopocena.
Per l’occasione è stata organizzata una speciale serata di inaugurazione ad invito.
“Vivo di stimoli e di emozioni che cerco di trasmettere alla mia clientela, qui ad Aversa oramai da 5 anni”, spiega Valentino Libro, proprietario di LIBRO’S e uno dei più talentuosi pizzaioli napoletani, con all’attivo ben due trofei Caputo vinti, “ed è ciò che è alla base di questo nuovo modo di vivere la pizza gustandola accompagnata a sapori sofisticati, come le etichette che abbiamo deciso di coinvolgere nella nuova avventura, dal Dom Perignon, al Krug, dal Ruinart al Perrier”.
Con Libro’s cool, la storica pizzeria non sarà più soltanto il luogo per mangiare una buona pizza ma dalle 18:00 aperitivo tutti i giorni; dalle 20:00 cena e dalle 22:00 dopocena con fiumi di champagne.
Libro’s cool prevede anche cene spettacolo una volta alla settimana e soprattutto tante novità che diventeranno la norma, come la realizzazione ogni mese, di una nuova pizza abbinata ad un cocktail firmato Rocco De Angelis.
Insomma la pizza si fa alcoolica e il gusto del buon mangiare si sposa al piacere del buon bere. A tutte le ore.
Classe 1986, Valentino Libro, già all’età di 13 anni segue la sua passione per il più celebre piatto partenopeo, inebriato dai sapori e dalle antiche ricette della pizza. Nella sua carriera annovera la collaborazione con la Taverna Neapolis di Luigi Manzilli a Marano di Napoli, uno dei più rinomati locali della zona.
Nel 2011 si trasferisce a Istanbul dove lavora nel locale italiano “Fumo” di Fabrizio Lorenzini. Qui Valentino migliora la sua arte culinaria contaminandola con elementi delle culture ricche e diverse.
Nel 2013 torna a Napoli e partecipa al Caputo Napoli Pizza Village, la manifestazione più importante del mondo della pizza napoletana con lo stand ”Fumo”, grazie al quale si classifica al primo posto nella propria categoria e viene nominato ambasciatore della delegazione turca. Nel 2014 Valentino vince un altro trofeo Caputo. Nel 2015 arriva LIBRO’S.
LIBRO’S è oggi una delle principali attività di Valentino ma non di certo l’unica e Valentino partecipa ancora a numerosi eventi e campionati di pizza. Da molti anni fa parte dell’APN, associazione pizzaioli napoletani.
Info:
335 8760204
info@malvarosa.info
Dai un'occhiata anche a:
- Nominati i referenti della Comunità rappresentativa de “L’arte del Pizzaiuolo Napoletano”: Giuseppe Di Duca è referente culturale e Sergio Miccù referente praticante
- Telesia Meat Festival: un’esperienza gastronomica a Telese Terme
- L’Istituto Grand Marchi a New York ha spaccato
- AVPN dà il via al Vera Pizza Contest, la quinta edizione del Torneo Mondiale della Pizza Fatta in Casa
- Diego Vitagliano e Michele Pascarella insieme a Londra per il refettorio Felix
- Vera Pizza Day sempre più no limits: tutto pronto per portare la Vera Pizza Napoletana in Antartide
- Export in Ucraina e Polonia: la scelta di MDM Wine Group cade su CaesarNet
- Un 2024 scintillante per il Don Alfonso 1890 con la firma di due nuove aperture estere