di Tonia Credendino e Ornella Buzzone
Se cercate un angolo di Parigi in Campania, vi consigliamo Nunù patisserie a Pomigliano, che è la perfetta evoluzione della pasticceria tradizionale.
Ogni giorno qui si sfornano brioches veneziane, pain au chocolat, cake sfogliate, muffin, biscotti al burro, croissant integrali, frolle e tante altre dolcezze, per non parlare poi della selezione dei mignon bignè croquelin, che sono dei piccoli morsi di felicità, proprio come quelli di Odette Paris.
Giovanna Di Napoli, è una pastry chef dolcissima dal cuore pieno di gioia e le gambe tremanti.
Dopo lunghi dieci anni di esperienza, tra pasticceria moderna e tradizionale e aver realizzato il sogno di apprendere i segreti dei migliori pasticcieri francesi come Cédric Grolet, Johan Martin e altri presso la scuola i cook you di Marco Merola, decide di realizzare il suo progetto più ambizioso.
Circa un anno fa, apre in Via Giacomo Leopardi, 47, Nunú Café Patisserie, un punto di riferimento del quartiere per dolci, torte e pause caffè.
Giovanna con enorme passione ed entusiasmo, ha dato vita ad una pasticceria dallo stile shabby chic, e dall’atmosfera rilassante in grado di regalare attimi di relax e dolcezza, pulita e accogliente, curata nei minimi dettagli (anche la loro toilette fa la differenza).
Con lo sguardo attento alle nuove esigenze e alle richieste delle sue clienti, Giovanna propone prelibate monoporzioni come il cuore rosso “classicone” con vaniglia e cioccolato, la charlotte con namelaka al ciccolato bianco, vaniglia e frutti di bosco, la margherita con chantilly al mascarpone, confit passion fruit e mango.
Non mancano i classici della pasticceria napoletana come, babà, pastiera e caprese assolutamente da provare dal sapore intenso ed unico al quale è impossibile resistere.
Da Nunú, grazie al loro laboratorio in continuo fermento è possibile godere sia di una pausa dolce che di quella salata, Giovanna è un uragano di idee, personalizza eventi, organizza colazioni e banchetti, carinissime sono anche la Torta poke, il choco vasetto e i biscotti con le frasi personalizzate, anche solo venire a scegliere la vostra torta di compleanno sarà un dolce modo di passare il tempo.
Tra le preferite della colazione, suggeriamo la cake sfogliata farcita con culis di lampone e cubetti di fondente 70%, l’intreccio semi integrale con confettura di frutti di bosco, il cornetto albicocca pellecchiella e mandorla tostata.
Ordinate l’infuso di ciliegia fragola e mirtillo e abbinatelo al cubo con mousse yogurt e confit di fragola, un’idea di Giovanna per assecondare le esigenze dei suoi clienti golosi che non vogliono rinunciare alla linea.
Da Nunú non vi annoierete mai perché potrete assaggiare sempre nuove proposte. Volete fare un’esperienza nel gusto e vivervi un momento di relax, coccolati dalla passione di una donna vulcanica, allora è proprio il caso di passare a Pomigliano.
Nunú Café Patisserie
Via Giacomo Leopardi, 47, Pomigliano d’Arco NA
lunedì Chiuso
dal martedì al sabato 07–14, 15–20:30 – domenica 07–14
Telefono: 081 881 0803
Dai un'occhiata anche a:
- Gelateria Ikigai a Sant’Agata, il senso di vivere nei sorbetti di Marco Casa
- Il Panettone Romanese di Casa Manfredi
- Come il sanguinaccio. Il nuovo gusto di Angelo Napoli
- “La regina della pasticceria”: la cassata di Enrico Fiore
- Annuccia: quando il sapore di Capri è in un boccone
- Pasticceria Benito, Casal di Principe, una storia di oltre 65 anni
- Le novità di Celestina per il Natale 2024
- Il miglior croissant francese a pochi passi dalla Reggia di Caserta: Al Giardino di Ginevra