Tanto tuonò che piovve: confermate le voci sullo “sfratto” del Pizza Village.
La nuova sede del Pizza Village sarà la Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta, da dove era partito il pizza fest. Lo rende noto il Comune di Napoli : “Nell’ottica della valorizzazione e del rilancio della Mostra d’Oltremare come polo fieristico, dell’intrattenimento, della congressistica e del multimediale idoneo ad accogliere eventi di richiamo nazionale e internazionale per cittadini e turisti – secondo la strategia delineata dal sindaco Gaetano Manfredi – nella struttura dell’area occidentale di Napoli verrà ospitato il Pizza Village”. La kermesse si terrà dal 16 al 25 giugno.
Il Pizza Village lla Mostra d’Oltremare
“La scelta della Mostra d’Oltremare di Napoli per l’undicesima edizione del Pizza Village conferma il suo ruolo di grande attrattore culturale e ricreativo per la città – dice Remo Minopoli, presidente dell’ente -. Ringraziamo l’amministrazione comunale per la fiducia, siamo già al lavoro sulle questioni organizzative”. Soddisfazione anche da parte della consigliera delegata: “Il Pizza Village – aggiunge Maria Caputo, CD di MdO – dimostra ancora una volta che la Mostra è uno spazio poliedrico a disposizione della collettività, in grado di ospitare manifestazioni di rilievo nazionale. Tutto questo rientra nella visione che il Consiglio di amministrazione in carica intende proporre nel piano di sviluppo dei prossimi anni”.
Sarà dunque il quartiere fieristico d’Oltremare ad ospitare, per dieci giorni (ven.16 – dom.25), la manifestazione simbolo dell’incoming turistico e della promozione territoriale più importante della città di Napoli. Una soluzione che soddisfa tutte le parti, come sottolineano gli organizzatori: “Una nuova strategia in linea con la mission del progetto pensato 15 anni fa – spiega Claudio Sebillo, Ceo di Oramata Grandi Eventi titolare della manifestazione –, che garantirà la costante crescita di un evento che favorisce la promozione del territorio e della cultura partenopea e di conseguenza l’arrivo di turisti in città”.
Importante anche la conferma dei partner strategici dell’evento, come ha spiegato Alessandro Marinacci: “Le nuove intese – continua il Ceo di Oramata – sono infatti fondamentali anche per la progettualità condivisa con i partner del Pizza Village, come il Campionato mondiale del Pizzaiolo Trofeo Caputo o l’intrattenimento musicale realizzato in collaborazione con RTL 102.5. Ora dobbiamo lavorare, in tempi strettissimi, per confermare la qualità di un evento che, per indotto e volano, genera economia e visibilità internazionale”.
Sono proprio Antimo Caputo e Lorenzo Suraci, rispettivamente AD del Mulino e presidente dell’emittente nazionale RTL 102.5, a confermare l’adesione al nuovo corso del Pizza Village. “Il Pizza Village è il più grande villaggio globale della pizza, che si svolge nella sua sede naturale, nella capitale della pizza: Napoli – spiega Antimo Caputo, AD di Mulino Caputo -. Il Campionato mondiale del Pizzaiolo, che quest’anno celebra la sua 20esima edizione con le giornate di gara previste il 19-20-21 giugno, sposa questa filosofia. Quest’anno, inoltre, in occasione del ventennale, si prevede una ancor più significativa partecipazione di stranieri da ogni continente”.
“Napoli è bellezza, colore, musica, profumi, sapori. Napoli è Napoli, e come Napoli…nun ce n’è… a Napoli c’è lei, una sola regina, sua maestà, la pizza! Venite a Napoli e ascoltate RTL 102.5 dall’evento più gustoso dell’anno: Pizza Village, alla Mostra d’Oltremare, Napoli, dal 16-25 giugno. vi aspettiamo, più di un milione, all’ascolto di RTL 102.5″.
Dai un'occhiata anche a:
- JOCA Ristorante e Tapas Bar Gianluca D’Agostino rivoluziona il Fine Dining. Il cliente al centro
- Il Consorzio del Barolo cambia volto: si insedia Sergio Germano
- Lunedì 14 ottobre A ‘mmasciata a San Marco Argentano. Calici & Spicchi, le pizze di Luca Tudda e i vini selezionati da Antonella Amodio
- Antonello Magistà: mia madre Maria Cicorella prese la stella con un piatto di orecchiette!
- Peroni Nastro Azzurro è Global Partner di 50 Top Pizza
- Pizza all’Ananas: la Del Monte ingaggia Gino Sorbillo
- Piero Mastroberardino: ripensare il sistema Fiere del vino
- Nonno Vincenzo Capuano apre Don Vincé, la sua trattoria a Chiaia