Vincenzo Capuano, uno dei nonni più famosi del mondo grazie ai video realizzati con il nipote Vincenzo, apre fra pochi giorni la sua trattoria a Riviera di Chiaia. Una seconda apertura è prevista avia Luca Giordano al Vomero.
Cucina è il pallino di Nonno Vincenzo. Stamattina, dopo la masterclass tenuta dal nipote sulla pizza napoletana davanti a 120 pizzaioli venuti da tutta la Spagna ad ascoltarlo a Madrid ha dimostrato le sue capacità con una pasta e piselli d’autore.
La trattoria avrà quattro pizze a ruota di carro (margherita, marinara, capricciosa e cosacca) e i piatti della tradizione: non solo pasta e patate, ma anche con i piselli, i fagioli, le lenticchie, il ragù, la genovese e tutto il repertorio della cucina partenopea che è lo scheletro della cucina italiana all’Estero.
50 posti a sedere una scelta di vini di Napoli, e finalmente gli appassionati, il popolo del web e i turisti potranno provare le ricette che vengon date nei reel e nei post da Vincenzo&Vincenzo.
Ale
Dai un'occhiata anche a:
- Accordo fra La Doria e il Pastificio Di Martino
- Roberto Adduono nuovo sommelier al Tre Olivi di Paestum con Oliver Glowig
- Ciao Daniela, è lutto alla Fortezza
- Rafa Panatieri chiama a raccolta la Comunità della Pizza per gli alluvionati di Rio Pardo in Brasile, sua terra d’origine
- La proposta di Maurizio Teti: sinergie fra VitignoItalia, Campania Stories a Wine&theCity per puntare su Napoli. Ora si può!
- Lunedì 14 ottobre A ‘mmasciata a San Marco Argentano. Calici & Spicchi, le pizze di Luca Tudda e i vini selezionati da Antonella Amodio
- Terremoto giudiziario a Salerno: misure cautelari per 10 persone e sequestrati 11 locali tra bar e ristoranti
- Guida Michelin 2025: ecco i 16 nuovi Bib Gourmand