Puok e Med apre una paninoteca al Vomero a Via Cilea. L’appuntamento è per la fine di febbraio e segna il punto di arrivo del percorso di Egidio Cerrone, autore del fortunato blog Puok e Med che ha creato un genere a Napoli ed è sempre più imitato.
Giovanissimo, informatico, dopo aver lanciato e provato panini a Napoli e dintorni, famoso il pellegrimangio da Mazzella a Monte di Procida e per il controvideo a McDonal’s che ha fatto milioni di visualizzazioni, Egidio ha avviato prima alcune consulenze per poi decidere di aprire un porprio posto. Sarà una hambureria in piena regola, non solo napoletana ma con tutti gli stili, molto pop e senza tanta filosofia dietro.
Indecisione sul nome: Puokemed e Slow Puok al vaglio. Anche il beverage sarà da definire.
Cerrone ha una folto pubblico giovanile che lo segue, lo ha dimostrato nella consulenza alla pizzeria di Gaetano Genovesi a via Manzoni facendone un cult. Il primo esempio di locale che raggiunge successo attraverso i social e non con i media tradizionali.
Puok e Med al Vomero farà dunque panini. Su di lui hanno scommesso i proprietari di Capatoast, un altro successo di massa al Vomero, un quartiere da questo punto di vista molto vivace e ricco di iniziative.
Una standing ovation dal fondo della sala: è quello di chi vedendo il passaggio di campo di Egidio da critico a oggetto di critica, pensa di avere campo libero. Ma noi pensiamo che la storia di questo ragazzo non finisce qui.
Dopo PUok e Med al Vomero ne vedremo di altre, tutte molto belle.
Auguri Puok
Dai un'occhiata anche a:
- Domenico Marotta e la bruschetta al pomodoro
- Sono troppo giovane per un premio alla carriera! Sal De Riso story, da Minori in Costa d’Amalfi al Mondo
- Francesco Martucci anno sesto del suo regno, ma 30 di dura gavetta
- Addio Raffelino, Maestro di vita. Maurizio Paolillo ricorda Raffaele Vitale
- L’uomo cucina, la donna nutre – 16 Michelina Fischetti: il ponte tra passato e futuro di Oasis Sapori- Antichi a Vallesaccarda
- Maddalena Fossati: la cucina è un valore identitario e noi lo abbiamo capito
- L’uomo cucina, la donna nutre – 11 Mamma Filomena: l’anima de Lo Stuzzichino a Sant’Agata sui Due Golfi
- Diego Vitagliano,da studente svogliato a numero uno