PASTICCERIA DI COSTANZO
Piazza Cavour, 133-135 Napoli
Tel. 081 450180
Aperto: dalle 7:15 alle 20:15
Chiuso: martedì
www.dicostanzopasticceria.it
di Giuseppe Giorgio
Folla delle grandi occasioni in piazza Cavour per l’inaugurazione del nuovo corso e dei nuovi locali della storica Pâtisserie Di Costanzo. Un momento che ha registrato la partecipazione di tanti ospiti, amici e addetti del settore, ai quali si è aggiunto lo scrittore e umorista napoletano Amedeo Colella.
Con queste premesse, l’evento vissuto nel segno delle emozioni, delle tante bontà dolciarie e delle grandi prerogative future, ha sottolineato gli intenti di una pasticceria nata nel 1980 che oggi si espande e rinnova. Da sempre sinonimo di famiglia unita nel nome della passione e della professionalità, i Di Costanzo, mettono a disposizione dei napoletani una produzione pronta a fondere l’ artigianalità di una volta con le più moderne tecnologie.
Ed ecco che sposando il claim “Avant-garde e spirito partenopeo”, la meravigliosa fabbrica del dolce di Umberto, Mario e Danilo, con i suoi nuovi accoglienti locali su piazza Cavour a Napoli, promette il proseguimento di un percorso sempre più improntato su di una tradizione amante dell’innovazione.
Grazie al caposcuola e maestro pasticcere Umberto, e al lavoro di ricerca e di modernizzazione del figlio Mario, docente in varie scuole e componente della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani e grazie all’impegno dell’altro figlio, Danilo, in prima linea sul fronte logistico, la Pâtisserie Di Costanzo con l’inaugurazione dei nuovi spazi concretizza nel migliore dei modi un lavoro familiare di anni, impegno e passione.
Un lavoro ultraquarantennale a cui si è aggiunta la bellezza e la funzionalità di una sede ampliata e studiata dalla Cierreesse che ha progettato e realizzato il nuovo locale, rivisitando e rileggendo i canoni dell’eleganza classica con materiali preziosi e ricercati come la pietra scolpita, con effetto 3d, l’ottone vero per lucentezza e i legni pregiati. Tanta tecnica made in Italy unita all’estetica, che per Di Costanzo ha sempre rappresentato la cifra del loro lavoro. Portando avanti uno stile unico la pasticceria Di Costanzo lascia che a prendere forma giorno dopo giorno siano delle bontà unicamente frutto di prodotti e ingredienti selezionatissimi.
Un mondo fatto di amore e lavoro, un universo dove l’antica passione per i dolci della tradizione partenopea si fonde con la capacità di innovare.
Dai un'occhiata anche a:
- Viva Palermo e Santa Rosalia!
- La pizza ai tre pomodori per la Giornata Mondiale del Pomodoro
- Festival della Dieta Mediterranea – Premio Vini Bio a Pioppi
- Storie Cilentane: Il Cilento (quello autentico) si è raccontato a Locanda Pancrazio di Palazzo Gentilcore di Castellabate
- Stefano Callegari, serata tra gusto e “contaminazioni” da Jus a Napoli
- L’Italia della pizza a Tramonti | Successo della prima edizione di “PizzAcademy”
- A Vinitaly celebrati gli 800 anni dell’Università Federico II di Napoli con una Magnum di Metodo Classico
- Vinòforum – Circo Massimo 2024: un’edizione da record