E’ stata trovata morta nella sua abitazione, a soli 51 anni, Jole Santelli, prima donna presidente della Regione Calabria dallo scorso febbraio, avvocato e politico di Forza Italia, era stata deputata dal 2001 sino a quest’anno.
Una notizia che colpisce la Regione sia per la giovane età, sia per la forte personalità della Santelli che si era scontrata con il governo cercando di riaprire ristoranti e bar della sua regione, decisione contro il quale il governo fece ricorso al Tar vincendo, salvo poi fare lo stesso tre settimane dopo.
Pur profondamente distanti dalle sue idee, esprimiamo il nostro dispiacere per questa perdita in un momento molto delicato della Calabria e dell’Italia, in cui si sta giocando il futuro delle prossime generazioni. Il suo impegno a favore dell’agricoltura e del turismo dimostra che aveva perfettamente capito in quale direzione bisognasse andare.
Famosa la sua frase in un intervista rilasciata a Repubblica: “in Calabria l’unico rischio è ingrassare”
Al momento non sono note le cause del decesso: era malata di cancro ma lei stessa aveva smentito un aggravamento partecipando attivamente alle riunioni e niente faceva sospettare un così repentino e fatale finale.
Dai un'occhiata anche a:
- ‘O Vico, si chiude l’avventura di Enzo Coccia a Roma
- La Pizzeria Da Michele raddoppia a Napoli: prenotazioni e nuove pizze
- Editoria, in edicola con Forbes l’inserto “100 Ristoranti & co Innovativi 2025”
- I 21 indirizzi mondiali di Food&Wine: due sono italiani. Cucina Villana in Puglia e Francesco Martucci unico pizzaiolo citato
- La nuova pizzeria di Ciro Salvo è pronta ed apre la settimana prossima
- Pizza Week – Asia Edition 2024: Un viaggio culinario attraverso il continente
- Fascetta anche al vino igt. Il Consorzio Sannio è il primo in Italia
- La proposta di Maurizio Teti: sinergie fra VitignoItalia, Campania Stories a Wine&theCity per puntare su Napoli. Ora si può!