
Patrick Ricard, presidente della società francese Pernod Ricard, è morto improvvisamente all’età di 67 anni. Lo ha reso noto la stessa compagnia, la seconda del mondo nel settore dei liquori.
Figlio di Paul Ricard, che nel 1932 aveva inventato la celebre marca di pastis, Patrick aveva trasformato la società del padre in un impero con 18mila dipendenti, presente in 70 paesi.
Entrato in ditta nel 1967 a 22 anni, l’ha guidata verso la fusione con il gruppo rivale Pernod nel 1975. Quello fu il primo passo verso una politica di espansione internazionale, con l’acquisto di decine di marchi importanti nel settore del vino e i liquori, fra cui Absolut Vodka, Chivas Regal Scotch e lo champagne Mumm. Nel 2011 il gruppo aveva fatturato vendite per 7,6 milioni di euro.
Dai un'occhiata anche a:
- Enoturismo, la Regione Campania presenta la nuova legge regionale
- Perrella Network partner di Casa Sanremo. L’Academy dell’azienda campana, leader nel settore HoReCa, firma l’area drink di Casa Sanremo
- Un programma TV creato e voluto dalla ASS.GPN GPN – Associazione Napoletana Pizza & Food | 𝗗𝗮𝗹 𝟭𝟬 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗺𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗾𝘂𝗶𝗻𝘁𝗮 𝗲𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮
- Alba, la nuova farina di Mulino Caputo protagonista di TUTTOFOOD Milano
- Agnone, premiati i vincitori del Casearia Awards 2025: otto formaggi e latticini da non perdere
- AVPN presenta Pizzafest Brasil: la prima festa della Vera Pizza Napoletana a Brasilia
- Ancora una volta premiata l’azienda del Cilento Fattoria Ambrosio 1938
- Vini Quintodecimo – Nuove annate