
Sarà presentato alla stampa domani, venerdì 9 settembre alle ore 11.30 al Rione Terra di Pozzuoli (Palazzo Migliaresi) il Monteruscello Fest, l’evento che riunisce oltre 100 operatori del food, tra chef stellati, ristoratori, pasticcieri e pizzaioli per sostenere il programma di Fondazione Telethon dedicato alle Malattie Senza Diagnosi attuato dal Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina). Una kermesse organizzata e promossa da Daniele e Simone Testa insieme con il Comune di Pozzuoli e Giovanni Tammaro, capofila di una rete di imprese per la valorizzazione di Monteruscello Agro city. Tanti gli artisti e i personaggi dello spettacolo che hanno aderito alla manifestazione tra cui la madrina Fatima Trotta, Sal Da Vinci, Enzo Fischetti di Made in Sud e i comici di Colorado.
All’incontro di presentazione introdotto e moderato dalla giornalista Brunella Cimadomo, intervengono: Luigi Manzoni, Sindaco di Pozzuoli; Filippo Monaco, Vicesindaco; Daniele e Simone Testa, promotori e organizzatori Monteruscello Fest; Francesco Lettieri, coordinatore Telethon Napoli; Monica Vanni, Direttrice sanitaria Asl Napoli 2; Agostino di Lorenzo, responsabile progetto MAC (Monterusciello Agro City); Stefano Grasso, coordinatore progetto MAC; Fabrizio Marzano, Presidente Confagricoltura Campania; Giovanni Tammaro, responsabile azienda vivaistica Tammaro, capofila Rete di Imprese progetto MAC; lo chef bistellato Gennaro Esposito, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro e la madrina dell’evento Fatima Trotta.
Al termine della conferenza è prevista una visita guidata al percorso archeologico del Rione Terra con aperitivo.
Dai un'occhiata anche a:
- I Vini del Grande Vulcano | Fisar Roma e Castelli Romani
- Amaro Don Carlo | Una passione di famiglia che guarda al futuro
- Vico Equense porta la sua pizza a Las Vegas: l’eccellenza italiana all’International Pizza Expo 2025
- Cantina di Venosa, il CdA si tinge di rosa
- Tutti pazzi per La Strappata® A Battipaglia nel locale di Valerio Di Bratto oltre la pizza (di qualità) c’è di più Ecco il nuovo menu che racconta una storia tra passato e presente
- Latteria Sorrentina è Technical Partner del Team Italia in Finale al Bocuse d’Or 2025
- Saporì: la pizza diventa esperienza | 6 febbraio 2025 Vico Equense
- Fabio Di Giovanni lancia “ConFORME”, lunedì 24 febbraio cena a 4 mani con Fabio Di Giovanni e la pastrychef Benedetta somma de “Il Papavero”