Via Olmo, 14
Tel e fax 0825.964727
www.residencelemura.com
Se vi piace scorazzare per l’Irpinia, anzi, per essere precisi, fra Irpinia e Sannio dove si incrociano in pochi chilometri gli areali del Taburno, del Taurasi e del Greco, Montefusco può essere il paesino dove puntare il vostro compasso. Lo si era capito sin dai tempi più antichi, quando l’importanza di questo centro era di gran lunga superiore alla stessa Avellino, lo avevano ben compreso i Borbone che qui organizzarono uno dei carceri più spettacolari oggi perfettamente ripreso e interamente visitabile utilizzando una struttura costruita nell’XI secolo.
Uno dei tanti gioielli sparsi lungo l’Appia che attraversa l’Appennino Meridionale, insomma, adesso finalmente anche punto di approdo grazie all’impresa avviata da Maria Maddalena e Alberto Manganiello che hanno attrezzato alcune stanze nel centro storico dotate di ogni comfort e frutto di un sapiente restauro. Vicino c’è anche la nuova osteria Oh per bacco, aperta nei fine settimana, dove sotto un affresco autentico potrete provare la cucina verace e terragna dell’Irpinia. L’ennesimo segnale di ripresa, dovuto soprattutto alla capacità imprenditoriale di Alberto, impegnato nella costruzione e manutenzione di pannelli solari. Ma non solo: con l’annata 2007 è nata ufficialmente anche l’azienda vitivinicola Donna Carmela. Insomma, uno sguardo a tutto campo sulle possibilità offerte dalla nuova economia verde della Campania.
Dai un'occhiata anche a:
- Corsale Country House, San Lorenzello. Nel Sannio un rifugio dalla vita stressante di città
- La Cesarina Maria di Masseria la Foggia, Fasano
- Maison Fernanda a Sant’Agata sui Due Golfi, la grande accoglienza e lezioni di cucina di Fernanda D’Esposito in Penisola Sorrentina
- Casa Vittoria a Durazzano: il rifugio di Antonia Abbatiello, l’avvocato che sceglie la passione sulla carriera
- A Marina di Camerota La Casa di Paolo è un esempio di charme cilentano